Svelata+la+Fiat+pi%C3%B9+scatenata+di+sempre%3A+solo+8+esemplari%2C+%C3%A8+pi%C3%B9+rara+di+una+Ferrari
derapateallaguidait
/articolo/svelata-la-fiat-piu-scatenata-di-sempre-solo-8-esemplari-e-piu-rara-di-una-ferrari/22967/amp/
Categories: NEWS

Svelata la Fiat più scatenata di sempre: solo 8 esemplari, è più rara di una Ferrari

Pubblicato da
Alessandro

È lei la Fiat più scatenata di sempre? Solo 8 esemplari prodotti e con un grado di rarità superiore a quello di una Ferrari

La Fiat più scatenata di sempre potrebbe essere anche una delle più sorprendenti. Lo storico marchio di Mirafiori non ha sempre abbagliato per esclusività e per capacità di creare vetture uniche al mondo. Nulla contro, per carità, ma il riferimento di mercato della casa piemontese è sempre stato il grande pubblico. Un qualcosa che non è cambiato neanche con l’avvento di Stelllantis, sebbene qualche colpo a sorpresa sul mercato.

Colpo a sorpresa come la nuovissima Abarth 695 Club Italia. La storica due porte con lo scorpione rinasce in una edizione davvero limitata. È prodotta in soli otto esemplari ed è destinata ad una delle associazioni più riconoscibili e prestigiose del nostro Paese. Creatività, autenticità e artigianalità: questo è l’identikit del nuovo prodigio di Stellantis, messo in piedi attraverso la missione di Heritage.

Stellantis è al lavoro per rivalutare i marchi (e i modelli) storici ed iconici dell’Automotive italiano. Abarth Fiat non sono da meno e hanno dato vita ad una sorta di pezzo unico su quattro ruote. Gli interni dell’abitacolo sono in color tabacco, con volante in pelle e Alcantara e anche inserti in carbonio. La livrea bicolore blue e verde, con tocchi di rosso e bronzo la rende una rarità di grande eleganza.

Abarth 695 Club Italia, prezzi e dettagli del capolavoro Fiat

Tecnicamente, però, c’è tanta carne al fuoco. Mantiene le prestazioni del modello originale, aggiungendo pepe all’accelerazione con numeri da sportiva di razza. Abarth 695 Club Italia va da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi ed è completa di alcuni accessori degni di nota. Su tutti il sistema di scarico Record Monza e sospensioni Koni FSD.

Abarth 695 Club Italia (Press Media) – Derapate.allaguida.it

A capo della missione Stellantis Heritage, Roberto Giolito ha commentato così l’arrivo della nuova vettura: “È un manifesto d’amore per l’automobilismo italiano, trasuda appartenenza in un mondo fatto di emozioni autentiche. Continueremo a sviluppare altre iniziative di questa tiratura, mantenendo viva la tradizione di eccellenza e passione che l’Italia ha per le quattro ruote”.

Abarth 695 Club Italia è disponibile in edizione limitata e, lo sottolineiamo ancora una volta, in soli otto esemplari. Sono le ultime Abarth a montare un motore a benzina, prima della transizione full electric dello Scorpione. I prezzi sono esclusivi e partono da una soglia superiore rispetto ai 30.100 euro della versione base.

Alessandro

Recent Posts

Viene multato e lui risponde col fucile: follia in Italia, cosa è successo

Un controllo come tanti, poi la situazione cambia tutto d’un colpo. Esce un fucile, e…

2 ore fa

Non ci sarà più sulle auto, stop a sorpresa: aveva semplificato la vita a tutti

Incredibile cambiamento nel settore delle auto, con uno dei pulsanti considerati più rivoluzionari che sparirà.…

3 ore fa

Voltafaccia all’elettrico, il colosso segue Toyota: all-in sul nuovo motore, stavolta fanno sul serio

Il colosso "volta le spalle" all'elettrico: fa all - in sul nuovo motore come Toyota.…

4 ore fa

Fiat taglia già il prezzo della Grande Panda: che mossa, ora le vendite sono impazzite

FIAT, il prezzo della Grande Panda va a picco: grandi ribassi, ora la vogliono proprio…

5 ore fa

Verstappen-Schumacher, ultim’ora da brivido per i tifosi: stavolta è successo davvero, era solo questione di tempo

Max Verstappen ha davvero tante similitudini con Michael Schumacher e ora c'è una coincidenza pazzesca…

6 ore fa

Apple annuncia la novità del secolo: Xiaomi e Android possono solo ammirare, mercato stravolto

Apple rifila un'altra batosta a Xiaomi e Android: la novità del secolo è tutta della…

7 ore fa