Svelata+la+nuova+Ford+%26%238220%3Bnapoletana%26%238221%3B%3A+prezzo+super+e+motore+da+paura%2C+%C3%A8+esagerata
derapateallaguidait
/articolo/svelata-la-nuova-ford-napoletana-prezzo-super-e-motore-da-paura-e-esagerata/8981/amp/
Categories: NEWS

Svelata la nuova Ford “napoletana”: prezzo super e motore da paura, è esagerata

La nuova Ford “napoletana” è pronta a sbaragliare il mercato automobilistico: le caratteristiche dell’auto

La Ford è, senza dubbio, uno dei marchi più apprezzati dell’automotive. E non solo negli Stati Uniti, lì dove l’ovale blu è iconico, ma anche nel resto del Mondo, Italia compresa. Tantissimi i modelli di gran successo: impossibile non citare la Fiesta, anche se dal 2023 è uscita fuori produzione. Una decisione sofferta quella del marchio statunitense, dovuta ad una scelta sempre più precisa della direzione della vendita di auto sempre più verso Suv e crossover.

E così anche la Ford si è regolata di conseguenza puntando anche e soprattutto su questo segmento. Non mancano le berline e le station wagon, come la Focus, ma di siuro il fiore all’occhiello del marchio sono senza dubbio la Puma e la Kuga. La prima è senza dubbio una vettura più compatta, un vero e proprio crossover buono per ogni occasione, sia per la città che per viaggi a media e lunga percorrenza.

Ciò nonostante la casa automobilistica d’Oltreoceano è pronta a dare un vero e proprio scossone nuovo al mercato dell’automotive con un modello che richiama molto da vicino l’Italia e soprattutto Napoli.

La Ford “napoletana”: full electric, tutte le caratteristiche

La nuova Ford in questione è un modello full electric, con il marchio che lavora alacremente sulla transizione ecologica e sulle vetture a zero emissioni nel rispetto assolito dell’ambiente. Il richiamo a Napoli, dicevamo, sta tutto nel nome. La nuova Ford, infatti, si chiama Capri, il nome dell’iconica isola nel golfo partenopeo ma anche e soprattutto come la coupé realizzata da fine anni ’60 a metà anni ’80.

Lunga 463 centimetri, ricorda molto dal vicino la Ford Explorer Electrc sebbene sia leggermente più corta, di appena 16 centimetri. I due modelli sono stati realizzati sulla piattaforma MEB della Volkswagen che è utilizzata per la ID.4, l’Audi Q4 e-tron e la Skoda Enyak, le vetture elettriche del gruppo di Wolfsburg.

La Ford “napoletana”: full electric, tutte le caratteristiche (media press) – Derapate.allaguida

Frontale alto e luci diurne a led con quattro segmenti per lato, la mascherina nera è un chiaro “omaggio” alla vecchia Capri. Le linee sono filanti mentre il lunotto è inclinato: una scelta per rendre il più dinamica possibile questa vettura che ha una coda appenna accennata.

Stile moderno e pulito, lo schermo touch è davvero enorme, di ben 14,6″ che può essere scorrevole: in verticale mostra un cassetto “segreto” dov’è possibile posare portafoglio e chiavi. Il cruscotto, invece, è di 5″. Meno pratici, invece, i comandi degli alzavetro ma anche la regolazione del clima bizona.

Tre i tipi di batteria: il motore da 52 kWh ha 170 cavalli mentre quello da 77 kWh ha un propulsore di 286 cavalli. La versione 4×4, invece, ha ben 340 cavalli di potenza ed una batteria da 78 kWh con 560 km di autonomia.

Due le versioni della Ford Capri: quella Premium, la più accessoriata con i fari a matrice di led, il portellone motorizzato ed i cerchi da 20″ ha un prezzo di listino di 58.000 euro nel modello 4×4 con una potenza di 340 cavalli. La versione base a trazione posteriore, invece, parte da 42.750 euro.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

“Hanno distrutto Maserati”, epilogo drammatico per il colosso italiano: l’annuncio non lascia dubbi

Durissimo colpo per la Maserati, con un annuncio drammatico che mette in crisi il futuro…

59 minuti ago

Semaforo, nuove multe anche con il giallo: la notizia manda tutti nel panico

Automobilisti in panico per la notizia: multe anche con il giallo con il nuovo Codice…

2 ore ago

Questo veicolo viene dal futuro: il carburante è gratis, è la svolta

Continuano le grandi innovazioni nel mondo dei motori, con un nuovo veicolo che ora avrà…

3 ore ago

Allarme mercato auto, stangata miliardaria: mani nei capelli per tutti, cosa succede ora

Il mercato auto continua a far registrare dati molto negativi: la discesa è davvero preoccupante,…

4 ore ago

Osimhen, che spettacolo in garage: spicca un’auto da quasi 150 mila euro

Osimhen, passione automobili. Il suo garage fa invidia anche ai collezionisti, c'è un modello da…

5 ore ago

Decisione senza precedenti per il colosso automobilistico, si ferma tutto: disfatta pesantissima per il modello di punta

Incredibile quello che è successo per questo colosso automobilistico, con una disfatta che era davvero…

6 ore ago