Svelata una Ferrari che nessuno ha mai visto prima: neanche il fan più incallito la riconoscerà – FOTO

Uno YouTuber ha riportato alla luce un modello di Ferrari che nessuno aveva mai visto finora: i fan del Cavallino rampante sono senza parole.

Per gli appassionati di auto basta solo sentire il nome ‘Ferrari’ per far venire in mente le straordinarie vetture realizzate dalla Casa di Maranello in tutta la sua storia. Tante auto del Cavallino rampante hanno segnato un’epoca: basti pensare alla 250 GTO, ovvero la vettura degli anni ’60 che molti considerano la Ferrari per eccellenza, ma anche la Testarossa del 1984 o la potentissima 812 Superfast (con 800 CV).

Ovviamente sono soprattutto le Ferrari del passato ad attirare maggiormente i fan della celebre casa automobilistica italiana. Quello che in molti non potevano immaginare è che oltre alle ‘Rosse’ ben note è spuntata fuori una Ferrari roadster (ovvero scoperta a due posti) da corsa che nessuno aveva mai visto.

Tutto merito di Dennis Collins, uno YouTuber che si è recato a San Francisco proprio con l’obiettivo di acquistare questa Ferrari più unica che rara. La vettura, stando a quanto riferito dallo stesso Collins, era situata in un deposito: il suo proprietario, che possedeva questa auto dal 1970, era ignaro di cosa si trattasse.

Una Ferrari assurda: nessuno l’aveva mai vista, è un mistero

Sul davanti campeggia il logo della Ferrari: un indizio che teoricamente non dovrebbe lasciare spazio a interpretazioni. Invece l’indagine dello YouTuber ha permesso di scoprire che l’auto in questione è un ibrido: la parte anteriore è infatti targata Volvo, mentre il motore è un Chevry 327 quasi sicuramente recuperato da una Corvette del 1963.

La strana Ferrari roadster nel deposito
Una Ferrari assurda: nessuno l’aveva mai vista, è un mistero – Fonte X (Derapate.allaguida.it)

La ‘presunta’ Ferrari è stata poi trasportata a Dallas per essere sottoposta a ulteriori esami. Alcuni esperti ritengono che il telaio fosse di una AC Cobra, mentre altri sono abbastanza convinti che il differenziale posteriore somigli a quello di un’Austin Healey. Dato che al momento quelle che sono emerse sono soprattutto ipotesi, Dennis Collins si è rivolto ai suoi seguaci su YouTube per chiedere informazioni su questa vettura così misteriosa.

Non è raro che vengano fuori auto ‘speciali’ che sembrano arrivare da un’altra dimensione: stavolta è toccato a questa Ferrari dai tratti enigmatici ma al tempo stesso molto accattivanti. L’auspicio dei tantissimi fan del Cavallino rampante in tutto il mondo è che le ricerche di Dennis Collins possano portare presto a chiarire l’origine di questa vettura. Chissà che la risoluzione del mistero non interessi anche Maranello…

Gestione cookie