Eccellenti novità a Pasqua per i clienti, con i distributori che saranno presi d’assalto e i prezzi sono finalmente accettabili.
Da un po’ di anni a questa parte risulta evidente a tutti come i prezzi della benzina sia sensibilmente aumentato e sono tanti coloro che devono cercare di arrivare alla fine del mese. Inutile negare come le spese siano aumentate per quanto riguarda la gestione del proprio veicolo, con l’inflazione che si sta dimostrando un enorme problema per molti.
Sono tantissimi coloro che hanno deciso dunque di abbandonare il concetto di mobilità privata, in modo tale da passare in una condizione dove si sfruttano prettamente i mezzi pubblici. Questa è una bella notizia per i Comuni, con questi che da tempo, chi più e chi meno, stanno cercando di limitare quanto più possibile gli spostamenti privati.
La motivazione deriva dal fatto che così diventa molto più semplice la gestione del traffico e anche la limitazione delle emissioni di CO2. Allo stesso tempo non si può nemmeno pensare di lasciare tutto in mano alla mobilità pubblica, con la benzina che ora torna un po’ a far sorridere gli italiani con degli sconti importanti.
Il self abbatte il prezzo: novità a Pasqua
Finalmente si sta assistendo a un abbattimento dei prezzi del petrolio, con la benzina che inizia a fare meno paura ai cittadini. Gli ultimi aggiornamenti del MIMIT sono rilevati al 7 aprile alle ore 8. I dati iniziano a essere confortanti rispetto al passato, con il self che si trova a 1,766 Euro al litro per quanto riguarda la benzina.

Questo significa che, rispetto al giorno precedente, vi è stato un ulteriore calo del prezzo medio di un millesimo. La situazione migliora ancora di più per quanto riguarda ll gasolio, con il self service che in Italia ora si stanzia con un valore medio che è di 1,664 Euro al litro, il che è davvero un sogno rispetto a solo pochi mesi fa.
Un cambiamento evidente rispetto al passato, considerando soprattutto come nell’estate del 2022 eravamo arrivati a valori folli di oltre 2 Euro al litro. Per fortuna la situazione sta cambiando e anche se i prezzi si abbassano in modo molto più lento rispetto a quando aumentano, si sta comunque assistendo a un importante rinnovamento del trend. Il petrolio però sta vedendo un abbattimento dei costi, dunque non è da escludere che possa ridurre ancora il proprio prezzo nelle prossime settimane.