Lo Stato dà una grande mano ai compratori di nuove auto, con il prezzo che diventa irrisorio per i clienti.
Non mancano di certo le critiche costanti e continue nei confronti dello Stato, tanto è vero che spesso e volentieri lo si vede come il male che vuole portare via quanti più soldi possibili ai cittadini. Se vi è questa immagine, sicuramente qualcosa è andato storto negli anni, dunque si sta cercando in qualche modo di dare una mano a coloro che vogliono cambiare auto.
In questi anni si è visto come gli incentivi abbiano avuto fortuna alterna. Le vetture termiche e Mild/Full Hybrid hanno riscosso successo e lo stesso si può dire anche per le elettriche, con i 200 milioni stanziati che sono stati polverizzati in poco tempo. Ecco però come le cose non siano andate nel modo migliore per le plug-in.
Chi volesse acquistare questi modelli, ecco che li potrebbe anche richiedere con una serie di aiuti statali. In Italia però non ci dovrebbe essere più l’aiuto per l’acquisto delle auto dal prossimo anno, mentre altre nazioni stanno creando un sistema che prende il nome di “Leasing Sociale“. Sarà dunque proprio lo Stato ad aiutare i cittadini, con la proposta che è straordinaria, con i pagamenti che sono ben contenuti.
La Francia è la prima nazione che ha portato avanti il progetto che ha preso il nome di “Leasing Sociale”. A far parlare moltissimo di sé in questo senso è anche la Spagna, con la nazione iberica che sembra essere intenzionata a proseguire in questa direzione, mentre per il momento non ci sembrano essere grandi manovre in questo senso in Italia.
Con il concetto di Leasing Sociale si intende che le nuove auto elettriche, esclusivamente di questa categoria, saranno acquistate dallo Stato e i cittadini con basso reddito pagheranno il leasing proprio al Governo, con dei costi molto contenuti. Vi è comunque una riduzione di questo bonus anche in Francia, visto come i nuovi incentivi saranno tra i 2000 e i 4000 Euro, contro i 4000 e 7000 Euro del passato.
Rientra dunque il tutto in quello che ha preso il nome di “Bonus écologique”. Secondo il Ministro delle Finanze, il fatto di aver abbassato gli incentivi non dovrebbe però comportare problemi nelle vendite. Una scelta sicuramente molto interessante quella portata avanti dal Governo francese, con il Leasing Sociale che può essere la svolta per le auto elettriche.
Stellantis si affida all'eredità di Sergio Marchionne dopo l'addio di Tavares: la decisione dell'azienda. L'addio…
Renault, simbolo dell’industria automobilistica francese, sorprende per i suoi motori: ecco chi li produce in…
Jaguar ha finalmente mostrato al mondo il modello del futuro: il design rinnovato fa già…
In F1 c'è chi pensa che sia arrivato il nuovo Alex Zanardi, con l'incoronazione che…
Novità pazzesche dal Regno Unito, con una supercar che ora si presenta con un costo…
Google Maps sta vivendo un momento complicato, con tanti utenti che sono sempre più decisi…