SYM all’attacco di Honda e Piaggio: scooter top di mercato a prezzo entry level, che affare ora

SYM sfida Honda e Piaggio: questo scooter rivoluziona il settore. Ha un prezzo incredibile, un vero affare per i clienti. 

Il mondo delle due ruote continua a conquistare un gran numero di appassionati. La domanda continua a crescere, segno di come sempre più persone stiano iniziando a prediligere le moto per i propri spostamenti quotidiani. In particolare, gli scooter sono sempre diffusissimi nelle nostre città. Maneggevoli e perfetti per districarsi del traffico, senza dover perdere tempo a cercare posteggio o a rimanere fermi in coda: non sorprende certo il motivo del loro successo. Piaggio e Honda sono le vere regine del segmento, ma non sono le uniche a poter vantare modelli ai vertici delle classifiche di vendita.

La SYM, casa produttrice di Taiwan, si è ritagliata una larga fetta di mercato non solo in patria, ma anche nel continente europeo (Italia inclusa). Adesso è pronta a rilanciare per sfidare anche le concorrenti più agguerrite. E’ in arrivo un modello che ha già catturato l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori.

SYM sfida Honda: arriva il nuovo scooter

In particolare, l’azienda ha deciso di investire nel segmento degli scooter crossover, ben più robusti e performanti, oltre che versatili, dei classici motorini di piccola cilindrata. Proprio per questo sono sempre più apprezzati dai motociclisti.

ADXTG 400 nuovo scooter sym
Dopo l’ADV 300 arriva il nuovo adventure scooter di SYM (MediaPress) – derapate.allaguida.it

L’ ADXTG 400 è un mezzo solido e versatile, di buona tenuta su ogni tipo di terreno. Ha un peso di 213 Kg a secco. Per quanto riguarda l’estetica e la struttura richiama il maxi scooter Maxsym TL 508 nel telaio (in acciaio con piastre in alluminio) e nel forcellone (un bibraccio in alluminio, sospensioni multilink). La forcella è a steli rovesciati (41 mm). Trasmissione a catena. Monta ruote da 15” e 14” con pneumatici 120/70 e 150/7. Anteriormente disco da 274mm con pinza radiale a 4 pistoncini, dietro invece da 233 mm con pinza a 2 pistoncini. E’ alimentato da un motore monocilindrico da 399 cc che sprigiona 35 CV di potenza a 7.000 giri/min e 37 Nm a 5.500 giri/min.

Il modello dovrebbe uscire sul mercato e arrivare nel nostro paese solo nei primi mesi del prossimo anno, il prezzo non è ancora stato comunicato ma dovrebbe certamente superare il costo dell’ADV 300, altro crossover presentato all’ultimo EICMA da SYM che ha il prezzo di 4.699 euro. In ogni caso comunque secondo le anticipazioni essere competitivo ed economico rispetto a quella che è la media del segmento. Non resta che aspettare e vedere se riuscirà a scalzare le rivali.

Gestione cookie