Questa Yamaha ha conquistato tutti: è agilissima e divertente da guidare. Il prezzo è super accessibile.
Yamaha è uno dei marchi più amati dagli appassionati di due ruote. La casa giapponese si è distinta per grande qualità e propensione all’innovazione, e si è distinta per una gamma varia e capace di avere proposte credibili in ogni segmento. Dagli scooter, alle sportive, sino al motorsport: non c’è tipologia di moto che Yamaha hoh sia in grado di produrre.
Il colosso giapponese può contare su diverse bestseller nella sua gamma, Yamaha è tra i marchi più venduti del panorama internazionale. Un veicolo in particolare però sta catturando nell’ultimo periodo l’attenzione dei clienti e degli addetti ai lavori per la sua grande qualità, e punta a conquistare il segmento delle naked.
Yamaha MT-07 Y-Amt, naked da sogno
Yamaha ha nel suo listino la naked MT-07, adesso disponibile anche nella versione con cambio automatico (la versione Y-Amt), che la rende ancora più maneggevole e semplice da guidare. E’ un veicolo dal design molto sportivo, con telaio a diamante in acciaio tubolare, per quanto riguarda le sospensioni ha all’anteriore forcella a steli rovesciati da 41 mm di diametro, mentre al posteriore un forcellone oscillante. I freni sono all’anteriore a disco doppio da 398 mm, al posteriore a disco singolo da 245 mm.

Questo veicolo è alimentato da un bicilindrico in linea da 689 cc che sprigiona 73,4 Cv di potenza massima e 68 Nm di coppia, per quanto riguarda le emissioni ha omologazione Euro5+. Per ottimizzare le prestazioni e la potenza del motore ha tre modalità di guida, Street, Sport e Custom. Il prezzo di questo modello è di circa 8.000 euro per la versione con cambio manuale e 8.499 euro per la Y-Amt.
Yamaha offre ai suoi clienti condizioni d’acquisto molto vantaggiose, come la possibilità di acquistare il veicolo e avere anche inserita la manutenzione tutto compreso nella stessa rata, in modo da risparmiare sui costi e da non dover pensare ad altro: con la Formula Azzera Pensieri si avrà manutenzione, servizio traino, estensione della garanzia, oltre che un risparmio del 10% sui vari costi.
Yamaha dunque continua ad andare incontro ai clienti e ad essere una garanzia non soltanto dal punto di vista dei prezzi, accessibili per quella che è la media del segmento, ma anche dei servizi accessoti e dell’assistenza ai clienti. Chi vuole approfittarne può dunque acquistare il veicolo a condizioni davvero vantaggiose.