Tantissimi+biglietti+aerei+scontati%2C+li+paghi+solo+la+met%C3%A0+con+questo+ISEE%3A+tutto+prorogato+fino+a+dicembre
derapateallaguidait
/articolo/tantissimi-biglietti-aerei-scontati-li-paghi-solo-la-meta-con-questo-isee-tutto-prorogato-fino-a-dicembre/29241/amp/
NEWS

Tantissimi biglietti aerei scontati, li paghi solo la metà con questo ISEE: tutto prorogato fino a dicembre

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Grandi notizie per gli italiani, con i biglietti aerei che ora si trovano con un prezzo dimezzato.

Uno dei mezzi di trasporto che ormai è diventato sempre più comune è sicuramente l’aereo. I prezzi sono sensibilmente diminuiti negli ultimi anni e dunque è normale come un numero considerevole di persone abbia deciso di sfruttare quello che è sicuramente uno dei modi più veloci per spostarsi.

Allo stesso tempo ci sono delle zone dove l’aereo non solo è un piacere, ma diventa una necessità. Lo si sa bene in Italia con due le due isole maggiori che vedono in questi mezzi il metodo più veloce per raggiungere il resto d’Europa, soprattutto nel caso della Sardegna, dove il viaggio in nave dura parecchie ore.

Intanto però si sta guardando con sempre maggiore interesse la Sicilia, con l’isola che è sulla bocca di tutti per il discorso legato al Ponte sullo Stretto, ma ora c’è da fare i conti anche con dei sensibili sconti per quanto riguarda i biglietti aerei. Nel 2025 infatti sono istituite una serie di offerte che permetteranno di ridurre il prezzo dei biglietti aerei del 50%, ma è necessario rispettare determinati parametri.

Biglietti aerei in Sicilia: il prezzo è bassissimo

Già dal 2024 si era deciso di introdurre lo sconto per i cittadini residenti in Sicilia che avevano la necessità di muoversi al di fuori della Regione o che vi dovevano tornare. Sono altri 15 i milioni che la Regione ha deciso di stanziare per venire incontro a coloro che devono richiedere un biglietto aereo, con lo sconto che sarà del 50%, ma sono solo alcune categorie che lo possono richiedere.

Biglietti aerei in Sicilia: il prezzo è bassissimo (derapate.allaguida.it)

Si parte dagli studenti per passare poi ai cittadini che presentano delle disabilità, ma allo stesso tempo non si devono dimenticare coloro che hanno un ISEE al di sotto dei 15 mila euro. Tutte queste categorie avranno modo di poter accedere ai biglietti aerei con uno sconto del 50%, con un massimale di 250 euro per ogni singola tratta.

Per poter dare il via alla pratica è necessario effettuare la domanda direttamente sulla piattaforma SiciliaPei ed entrando nella sezione Bonus Caro Voli, accedendo con Cie o Spid. A quel punto si dovrà compilare il modulo e infine si deve effettuare la richiesta entro 30 giorni dalla data del volo. Questo sconto però è applicabile solo sulle compagnie aeree Ita Airways e Aeroitalia. Un bell’incentivo e un evidente aiuto verso i cittadini siciliani.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Codice della strada, nuovi problemi per Salvini: pioggia di ricorsi alla Corte Costituzionale, norma troppo controversa

Codice della Strada, ancora problemi per la normativa: nuovi ricorsi alla Corte Costituzionale, il governo…

7 ore fa

Il SUV più venduto non è mai stato così conveniente: sino a 18.000 euro di incentivi, che bomba

E' il SUV più venduto, adesso puoi averlo in super sconto: hai sino a 18.000…

9 ore fa

Boom di vendite per il nuovo SUV cinese: sei posti e prezzo da utilitaria, che affare

Il nuovo SUV cinese sta facendo registrare numeri incredibili: sei posti e prezzo da utilitaria,…

10 ore fa

Finalmente in onda su Sky il documentario più atteso: lo hanno già visto in tantissimi, non puoi davvero perdertelo

Torna su Sky il documentario più atteso degli ultimi anni: lo hanno già visto moltissimi…

11 ore fa

Formula 1, ufficiale il grande ritorno: tifosi al settimo cielo

La Formula 1 può festeggiare un gradito ritorno, che ora è ufficiale: tutti i tifosi…

12 ore fa

Era la Mercedes di Ayrton Senna: finisce all’asta, prezzo stratosferico

La Mercedes appartenuta a Ayrton Senna è protagonista di un'asta di RM Sotheby's: il prezzo…

13 ore fa