Targhe+auto%2C+stanno+per+arrivare+quelle+nuove%3A+scordatevi+di+quelle+tradizionali%2C+saranno+totalmente+diverse
derapateallaguidait
/articolo/targhe-auto-stanno-per-arrivare-quelle-nuove-scordatevi-di-quelle-tradizionali-saranno-totalmente-diverse/9051/amp/
NEWS

Targhe auto, stanno per arrivare quelle nuove: scordatevi di quelle tradizionali, saranno totalmente diverse

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Cambia tutto per quanto riguarda la targa delle auto, con l’innovazioni che sembra già essere molto apprezzata.

L’obiettivo al giorno d’oggi è quello di rivoluzionare quanto più possibile il mondo delle auto, cercando così di renderlo tecnologico e moderno. Lo si vede anche da ciò che si sta attuando con il discorso legato alla patente di guida, con questa che sta per diventare digitale e sarà inserita all’interno di IT Wallet.

Un cambiamento che si può definire a tutti gli effetti rivoluzionario, permettendo così ai cittadini di non dimenticare mai i documenti. Questo evita così anche delle multe, con gli automobilisti che non sono sempre consapevoli del fatto che le multe nel caso di dimenticanza della patente variano da un minimo di 42 a un massimo di 173 Euro.

Ecco come anche per quanto riguarda la targa di un’auto si sta facendo tantissimo per poter rinnovare la mobilità. Si sta infatti valutando la possibilità di renderla quanto più tecnologica possibile, con l’UE che prova così a imitare gli USA. Non si sa se i tempi siano già effettivamente maturi, ma senza dubbio si tratterà di una rivoluzione non certo di poco conto.

Targa digitale: arriva la grande innovazione

Dopo i documenti in formato digitale, sembra che l’Unione Europea abbia intenzione anche di dare vita alle targhe digitali. Si tratterebbe di un progetto che andrebbe così a ripercorrere il piano che già da tempo è attuato in zona come il Texas, la California, il Michigan o l’Arizona. Si tratterebbe di una scelta che permette così di comprare vetture risalendo subito ai vari dati che sono legati alla storia di quel modello, senza dunque avere più brutte sorprese.

Targa digitale (derapate.allaguida.it)

Le targhe che sono presenti negli USA, e che hanno già adottato questo sistema, non sono del tutto uguali a quelle che conosciamo oggi. Per prima cosa hanno al proprio interno una batteria e sono altamente resistenti sia all’acqua che a tutti gli effetti atmosferici che possono accadere. Non manca il sistema GPS al proprio interno e inoltre presentano anche un’illuminazione a LED per renderle quanto più visibili possibile.

Vi è la possibilità di connetterle direttamente con il proprio telefono e i vari aggiornamenti sono automatici. Il numero di targa risulta comunque nella Motorizzazione e queste targhe hanno un costo fino a 500 Dollari, dunque poco più di 450 Euro. A quanto pare queste nuove targhe sono considerate come dei sistemi aggiuntivi di sicurezza, dando modo di conoscere sempre dove si trova la propria auto e riducendo così sensibilmente il numero dei furti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Hamilton a sorpresa contro Toto Wolff, tutta “colpa” della nuova direttiva: cos’è successo

La nuova direttiva sulle ali flessibili ha spinto Lewis Hamilton a rispondere in maniera molto…

7 ore fa

Maserati in crisi, crolla il prezzo delle auto: ora le paghi quanto una FIAT

Maserati, se compri ora queste auto fai un affare: le paghi come una FIAT, maxi…

9 ore fa

Ferrari, il nuovo modello costa quanto una Mercedes: è di una bellezza rara

La Ferrari punta molto su di un modello con prezzo da Mercedes e i clienti…

10 ore fa

Quasi 30 km con un litro di benzina e 4.800 euro di bonus, è giapponese l’auto che ti fa svoltare: solo la Panda vende di più

Questa auto giapponese è tra le più convenienti su piazza: se la compri hai un…

11 ore fa

La mitica Fiat è pronta a tornare, scordatevi quella “brutta” di prima: diventerà un SUV spaziosissimo

FIAT è pronta a riportare in pista lo storico modello, dimenticatevi il passato: sarà completamente…

12 ore fa

Da SUV a Camper in due mosse: la nuova auto europea strabilia il mercato, anche nel prezzo

Un'auto storica del mercato europea punta a farsi strada nel mondo delle quattro ruote con…

13 ore fa