Tasche+degli+automobilisti+sempre+pi%C3%B9+vuote%2C+ultimi+quattro+giorni+per+mettersi+in+regola%3A+fino+a+1695+euro+di+multa%2C+%C3%A8+un+obbligo
derapateallaguidait
/articolo/tasche-degli-automobilisti-sempre-piu-vuote-ultimi-quattro-giorni-per-mettersi-in-regola-fino-a-340-euro-di-multa-e-un-obbligo/22240/amp/
curiosità

Tasche degli automobilisti sempre più vuote, ultimi quattro giorni per mettersi in regola: fino a 1695 euro di multa, è un obbligo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Brutte notizie per gli automobilisti, perché nei prossimi giorni arriveranno delle mazzate economiche non di poco conto.

Non ci sono davvero più dubbi sul fatto che ormai la gestione di un’auto privata sta diventando sempre più complessa e dispendiosa. Moltissimi italiani infatti sembrano aver chiuso nel cassetto il sogno di poter avere un mezzo tutto per sé, considerando come i prezzi siano ormai esorbitanti.

Gli aiuti per cambiare auto inoltre sono sempre di meno, anche perché ci sono tutta una serie di spese che si devono tenere in considerazione. Si parte infatti da tutte quelle tasse che sono parte integrante della gestione di un mezzo, come per esempio il bollo o la revisione, senza dimenticare l’assicurazione.

A peggiorare il tutto ci pensano anche una serie di spese che vedono come protagoniste le gomme e gli pneumatici. Infatti la sicurezza deve essere sempre messa al primo posto, per questo motivo diventano obbligatorie tutta una serie di operazione che sono indubbiamente dispendiose, ma che allo stesso tempo devono essere completate il prima possibile.

Cambio gomme: le estive sono obbligatorie e il tempo sta per scadere

Come ogni anno diventa necessario e obbligatorio per gli automobilisti cambiare le gomme delle proprie auto. Dal 15 novembre fino al 15 aprile si deve avere in dotazione le invernali, mentre dal 15 aprile al 15 novembre è il momento nel quale si deve avere a disposizione le gomme estive. Naturalmente è bene ricordare come tutto questo comporti delle grosse spese.

Cambio gomme: le estive sono obbligatorie e il tempo sta per scadere (derapate.allaguida.it)

Gli automobilisti hanno tempo però ancora qualche giorno per potersi mettere in regola, dato che è sempre concesso un mese aggiuntivo per poter effettuare il cambio gomme. Dal 15 maggio non ci saranno però più scusante e nel caso in cui si dovesse essere pizzicati dalle Forze dell’Ordine con gli pneumatici non idonei, ecco che si arriverebbe a una sanzione che oscillerebbe tra un minimo di 422 fino a un massimo di 1695 euro.

Una vera e propria batosta da un punto di vista economico, con gli automobilisti che hanno però anche altre soluzioni. La prima è l’uso delle gomme da quattro stagioni, mentre un altro modo eccellente per poter evitare il cambio è quello di avere sempre con sé le catene da neve. Inutile dire però come il cambio gomme sia la soluzione migliore sempre, con le estive che sono perfette nel momento in cui si deve guidare su strade con asfalto molto caldo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Rivoluzione dal Giappone: arriva la moto a benzina che sembra 100% elettrica

Dal Giappone arriva una novità molto interessante per quanto riguarda una moto a benzina, vecchio…

12 ore fa

Toyota, altro che auto: il nuovo progetto è assurdo, ci puoi vivere dentro

Toyota, nuovo incredibile progetto oltre le automobili: è assurdo, ci puoi anche vivere dentro. Che…

22 ore fa

FIAT, addio Tipo: la sua erede è un SUV in stile tedesco, sembra una Audi ma al prezzo di una utiltiaria

L'erede della FIAT Tipo sorprende tutti: sembra un SUV tedesco simile alla Audi, ma ha…

1 giorno fa

Lutto in Formula 1, addio a un grande protagonista: l’Italia gli deve tantissimo

La Formula 1 piange un grande protagonista, che ha dato lustro all'Italia dei motori e…

2 giorni fa

Torna la regina italiana: prezzo dimezzato e il motore che tutti vogliono, successo annunciato

La regina italiana è pronta a prendersi il trono: costa pochissimo e ha un motore…

2 giorni fa

Auto elettrica, problemi di ricarica? Ci pensa Toyota: con il nuovo dispositivo non hai più problemi

Auto elettrica, hai problemi di ricarica? Toyota ha la soluzione, il nuovo dispositivo risolve tutto.…

3 giorni fa