Tedesco, elegante ed accessibile: il SUV più conveniente non è di Audi, Mercedes o BMW

Questo SUV tedesco è super conveniente: non è Audi, Mercedes o BMW, ecco la vera star. Ha un rapporto qualità-prezzo imbattibile.

La Germania ha una grande tradizione quando si parla di SUV di qualità. Le case automobilistiche tedesche sono rinomate per la loro affidabilità e solidità, e per la cura nel design, elegante e sportivo allo stesso tempo. Tutte caratteristiche che si ritrovano anche nella produzione delle auto del momento, i SUV, amatissimi dagli automobilisti e sempre più gettonati nelle classifiche di vendita.  Il fascino di marchi come Audi, BMW e Mercedes è ovviamente innegabile, ma non sono gli unici marchi che arrivano dalla Germania ad essersi distinti per un prodotto davvero incredibili.

La Opel si è distinta per un rapporto qualità-prezzo senza pari. I veicoli dell’azienda, oggi parte del gruppo Stellantis, si sono distinti per prestazioni e dotazioni di primo livello, unite alla classica affidabilità dei veicoli tedeschi, a fronte però di un prezzo accessibile a tutti. Anche per quanto riguarda i SUV, la casa automobilistica ha mantenuto questa linea, tanto da avere prodotto alcune delle proposte più interessanti del momento.

Opel Grandland, prezzo stracciato e qualità top

La Opel Grandland, dal 2017 nel listino dell’azienda tedesca, è sul mercato in una veste del tutto rinnovata. Questo crossover da 4,65 metri di lunghezza, 1,67 metri di altezza e 1,91 metri di lunghezza con 2,78 metri di passo è ancora più spazioso e grande della versione precedente ma resta maneggevole al tempo stesso. E’ un veicolo perfetto per un utilizzo in città ma anche per viaggi più impegnativi. Il design è quello di un SUV sportivo e moderno, senza però dimenticare la tipica sobrietà dei modelli tedeschi e lo stile Opel.

opel grandland
Opel Grandland, prezzo stracciato e qualità top (Opel) – derapate.allaguida.it

Il modello è basato sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis, ed è offerto in più motorizzazioni. E’ disponibile una versione benzina mild-hybrid alimentata da un motore a tre cilindri da 136 CV di potenza e 230 Nm di coppia, unito ad un motore elettrico da 21 CV. L’opzione plug-in hybrid è invece alimentata da un motore 1.6 turbo a quattro cilindri da 150 CV, unito all’unità elettrica da 125 CV e una batteria da 17,9 kWh. Questo modello garantisce fino a 90 Km di autonomia in modalità elettrica. C’è poi la versione full electric, che arriva a percorrere fino a 582 km in autonomia e ha un motore da 213 CV. Il prezzo di questo gioiellino targato Opel parte da 35.500 euro, un prezzo tutto sommato accessibile per un mezzo di questa qualità.

Gestione cookie