Max Verstappen deve ricorrere a tutto il proprio straordinario talento in questo momento, ma ora ci sono altri problemi in casa Red Bull.
Sembra davvero passato un secolo da quando la Red Bull e Max Verstappen vincevano in totale scioltezza e tranquillità le gare, con il fenomeno olandese che ammazzava le stagioni senza dare possibilità di replica ai rivali. Il distacco con gli avversari in questo 2024 è ancora molto ampio, ma è chiaro a tutti come la Red Bull non abbia più quel dominio tecnico che le aveva permesso di spazzare via la concorrenza.
Super Max Verstappen sta facendo un capolavoro in quest’annata, riuscendo a gestire nel migliore dei modi le gare e facendosi sentire anche in occasione di scontri diretti con gli altri piloti. Non sono mancati i momenti ad alta tensione come con Lando Norris in Austria, ma d’altra parte se si vuole battere un tre volte campione del mondo, bisogna vendere cara la pelle.
L’olandese però sa bene che tre gare consecutive senza successo non sono di certo poche e inoltre la Red Bull è prossima a dover subire un altro brutto colpo. Verstappen in Belgio rischia seriamente di concludere la quarta gara consecutiva senza nemmeno una vittoria, evento che non è mai avvenuto da quando ha vinto il primo titolo mondiale.
Sembra ormai certo che Max Verstappen in quel di Spa dovrà scontare una pesantissima penalizzazione, tanto è vero che dovrà partire con ben dieci posizioni in meno sulla griglia di partenza. La Red Bull infatti dovrà cambiare il motore, ma essendo il quinto della stagione, sarà necessario scontare questa penalità per poter effettuare l’operazione.
La decisione è stata presa di comune accordo, con Verstappen che ne ha parlato nel giovedì di presentazione per la gara. L’olandese infatti sa bene che il cambio dell’ICE deve avvenire in questo Mondiale e dunque meglio farlo in un percorso veloce come il Belgio, piuttosto che farlo in un tracciato interno e cittadino, dove non sono facili i sorpassi.
Verstappen sa bene che, vista la situazione attuale di Red Bull e McLaren, diventa di fatto impossibile poter pensare a una rimonta tale che possa portare il tre volte campione del mondo sul gradino più alto del podio. Servirà un’impresa straordinaria, ma quando i parla di un campionissimo come Super Max nulla può essere dato per scontato. Una grande occasione quella che si palesa per Lando Norris e la sua McLaren, con gli inglesi che però questa volta non possono sbagliare ancora una volta.
E se una Fiat Panda potesse superare una Ferrari? Il risultato è davvero sorprendente: un…
E' tornato alla luce un modello leggendario. I tifosi della Ferrari in visibilio. Ecco le…
Questo nuovo SUV ha un prezzo stracciato ed è pronto a mettere al tappeto la…
Patente sospesa, con la nuova riforma del Codice della Strada rischi grosso: non puoi permetterti…
Non solo Stellantis, anche un altro colosso si ferma. Allarme tra i lavoratori, la situazione…
Sono tanti i marchi che si stanno lanciando su di un particolare motore e questo…