Telepass%2C+addio+rincari%3A+%C3%A8+di+nuovo+gratis+se+lo+attivi+in+uno+di+questi+negozi
derapateallaguidait
/articolo/telepass-addio-rincari-e-di-nuovo-gratis-se-lo-attivi-in-uno-di-questi-negozi/1520/amp/
NEWS

Telepass, addio rincari: è di nuovo gratis se lo attivi in uno di questi negozi

Pubblicato da
Chiara Rainis

Si è parlato a lungo dei rincari stabiliti da Telepass per i suoi abbonamenti. Ora recandosi in alcuni negozi è possibile risparmiare 

Chi per forza di cose è costretto tutti i giorni a percorrere tratti d’autostrada, per praticità ed evitare i famosi imbottigliamenti al casello, molto spesso decide di dotarsi di Telepass.

Per chi non lo sapesse, si tratta di uno strumento che, tramite un trasponder a 915 Mhz, riconosce il lettore installato sul veicolo di passaggio e il numero di conto corrente ad esso collegato, effettuando il prelievo del pedaggio corrispondente. Il tutto con estrema velocità e azzerando, di fatto, i tempi di permanenza in prossimità delle barriere.

Come è stato annunciato nei mesi scorsi, dal prossimo 1 luglio gli abbonamenti Telepass subiranno un rincaro importante (pari al 113%) per quanto riguarda il canone di base del dispositivo. Nello specifico il canone di base passerà da 1,83 euro attuali a 3,90 euro al mese

La notizia ha ovviamente sollevato commenti negativi da parte di chi usufruisce del servizio, così come di chi avrebbe voluto attivarlo e adesso non sa più se vale la pena farlo. Tuttavia c’è ancora possibilità di risparmiare con un’importante proposta che Telepass ha avviato in partnership con l’operatore telefonico Vodafone.

Telepass, offerta con canone gratis: come attivarla

E’ possibileattivare presso alcuni negozi Vodafone, un’offerta Telepass con canone a zero per 18 mesi fino al prossimo 31 ottobre. Due le opzioni disponibili, il  Telepass Family e il Telepass Family con servizio di Assistenza Stradale, in Italia e in Europa. Va specificato però che questa possibilità viene concessa solo a coloro che non hanno usufruito di alcuna offerta Telepass nei sei mesi precedenti la nuova attivazione e soltanto ai privati.

Telepass, nuova offerta in partnership con Vodafone (Foto Ansa) – Derapate.allaguida.it

Terminato il periodo gratuito, il pagamento verrà allineato con quello previsto dal nuovo listino, ovvero 11,70 euro ogni 3 mesi, mentre se è stata attivata la seconda opzione alla quota citata andranno aggiunti 8,40 euro. Chiaramente, qualora venisse esercitato il diritto di recesso, l’ex titolare non potrà più pretendere i benefici concessi dal contratto interrotto.

Questo l’elenco dei negozi Vodafone presso cui si può procedere all’attivazione dell’offerta che vi abbiamo presentato. La lista è al momento provvisoria e comprende solo 18 punti vendita

Telepass, l’elenco dei negozi in cui attivare la nuova offerta a canone zero – derapate.allaguida.it

Chi sottoscrive questo genere di abbonamento potrà agganciare fino a due targhe e sfruttarlo per altre funzioni, come il pagamento delle strisce blu del parcheggio laddove possibile.

Chiara Rainis

Giornalista pubblicista laureata in Lingue e Letterature Straniere e in Lettere e Filosofia, dal 2009 mi occupo stabilmente di auto e moto. Per anni inviata per la F1 e il WRC, le competizioni sono la mia passione.

Recent Posts

Occhio a questa manovra: sembra da nulla, ma può fare danni enormi alla tua auto

Una manovra molto deleteria per la nostra auto, che ogni meccanico sconsiglia assolutamente di fare.…

2 ore fa

Dalle auto low cost alla sfida totale a Land Rover: il colosso spiazza tutti col nuovo SUV

Guai a credere che il colosso delle low cost non sia in grado di sfidare…

1 giorno fa

Questa BMW è l’unicorno dei collezionisti: caccia aperta alle aste, andrà via a prezzo folle

BMW, questa moto è una rarità per veri collezionisti: asta da sogno, andrà assolutamente a…

2 giorni fa

Guerra di incentivi, ora è lei l’auto più scontata al mondo: il taglio prezzo è da record

Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…

3 giorni fa

Ferrari elettrica, via il velo al primo storico esemplare: appassionati spiazzati

La Ferrari elettrica è pronta a vedere finalmente la luce: sono arrivati i primi dettagli…

4 giorni fa

Ducati, svelata la nuova belva: edizione limitata, il costo è per pochissimi

Ducati, ecco il nuovo gioiello: è una vera belva e la trovi in edizione limitata.…

5 giorni fa