Si è parlato a lungo dei rincari stabiliti da Telepass per i suoi abbonamenti. Ora recandosi in alcuni negozi è possibile risparmiare
Chi per forza di cose è costretto tutti i giorni a percorrere tratti d’autostrada, per praticità ed evitare i famosi imbottigliamenti al casello, molto spesso decide di dotarsi di Telepass.
Per chi non lo sapesse, si tratta di uno strumento che, tramite un trasponder a 915 Mhz, riconosce il lettore installato sul veicolo di passaggio e il numero di conto corrente ad esso collegato, effettuando il prelievo del pedaggio corrispondente. Il tutto con estrema velocità e azzerando, di fatto, i tempi di permanenza in prossimità delle barriere.
Come è stato annunciato nei mesi scorsi, dal prossimo 1 luglio gli abbonamenti Telepass subiranno un rincaro importante (pari al 113%) per quanto riguarda il canone di base del dispositivo. Nello specifico il canone di base passerà da 1,83 euro attuali a 3,90 euro al mese
La notizia ha ovviamente sollevato commenti negativi da parte di chi usufruisce del servizio, così come di chi avrebbe voluto attivarlo e adesso non sa più se vale la pena farlo. Tuttavia c’è ancora possibilità di risparmiare con un’importante proposta che Telepass ha avviato in partnership con l’operatore telefonico Vodafone.
E’ possibileattivare presso alcuni negozi Vodafone, un’offerta Telepass con canone a zero per 18 mesi fino al prossimo 31 ottobre. Due le opzioni disponibili, il Telepass Family e il Telepass Family con servizio di Assistenza Stradale, in Italia e in Europa. Va specificato però che questa possibilità viene concessa solo a coloro che non hanno usufruito di alcuna offerta Telepass nei sei mesi precedenti la nuova attivazione e soltanto ai privati.
Terminato il periodo gratuito, il pagamento verrà allineato con quello previsto dal nuovo listino, ovvero 11,70 euro ogni 3 mesi, mentre se è stata attivata la seconda opzione alla quota citata andranno aggiunti 8,40 euro. Chiaramente, qualora venisse esercitato il diritto di recesso, l’ex titolare non potrà più pretendere i benefici concessi dal contratto interrotto.
Questo l’elenco dei negozi Vodafone presso cui si può procedere all’attivazione dell’offerta che vi abbiamo presentato. La lista è al momento provvisoria e comprende solo 18 punti vendita
Chi sottoscrive questo genere di abbonamento potrà agganciare fino a due targhe e sfruttarlo per altre funzioni, come il pagamento delle strisce blu del parcheggio laddove possibile.
Occasione d'oro con il Telepass, con il nuovo servizio Premium che sarà una mano santa…
Stellantis ora è in ansia anche per la FIAT Panda, con una nuova rivale asiatica…
La Fiat Panda ha una nuova rivale: l'offerta lancio è un vero e proprio regalo…
Nel mondo delle due ruote sta per arrivare una novità che farà discutere, una moto…
Un gioiello meccanico nato negli anni '80 che all'epoca venne snobbato dal mercato. Oggi vale…
John Elkann e non solo. Un altro membro della famiglia Agnelli vanta un garage che…