Telepass+gratis+per+un+anno%2C+l%26%238217%3Bannuncio+preoccupa+gli+italiani%3A+a+cosa+fare+attenzione
derapateallaguidait
/articolo/telepass-gratis-per-un-anno-lannuncio-preoccupa-gli-italiani-a-cosa-fare-attenzione/401/amp/
NEWS

Telepass gratis per un anno, l’annuncio preoccupa gli italiani: a cosa fare attenzione

Il Telepass sarà gratuito per un anno? Questo annuncio preoccupa tantissimi automobilisti italiani. Bisogna fare molta attenzione perché la decisione da prendere non è semplice. Ecco alcuni consigli su cosa fare in futuro, non è tutto oro ciò che luccica.

Come molti sanno, Telepass non ha più il monopolio per i passaggi autostradali. Tutto nasce da una direttiva europea di alcuni anni fa, ma adesso anche altre aziende potranno offrire ai propri clienti dei pacchetti vantaggiosi per il passaggio al casello autostradale. Nelle ultime settimane, ci sono stati automobilisti italiani che hanno disdetto Telepass per passare alla concorrenza, scegliendo in particolare Unipol Move e Money Go.

Per provare a rallentare il flusso di clienti verso altre aziende, Telepass sta proponendo ai suoi clienti un pacchetto che prevede il canone completamente gratuito per dodici mesi. Ricordiamo che l’azienda del gruppo Mundys ha aumentato il canone a 3,90 euro al mese. Ma chi deciderà di restare potrà rimandare questo pagamento all’anno prossimo. Conviene veramente restare con Telepass o è meglio cambiare? Ecco i consigli di un esperto.

Telepass gratis per un anno, i consigli dell’avvocato Dona

Massimiliano Dona è un avvocato, noto per essere il fondatore dell’Unione Nazionale Consumatori. È sempre molto attento alla tutela dei cittadini ed ha parlato della questione Telepass attraverso il suo profilo Instagram. L’avvocato ha spiegato che la decisione di regalare un anno di canone ai propri clienti non deve far credere che in futuro non possa esserci un passo indietro. Anzi, il canone gratuito per un anno rimanderà soltanto gli aumenti previsti dal contratto, non li cancellerà.

Il raddoppio del canone potrebbe avvenire lo stesso ma con dodici mesi di ritardo. Secondo l’avvocato Dona, questo potrebbe essere un tentativo di ritardare di un anno le disdette che Telepass si aspetta. I rincari del 113% arriveranno lo stesso, ma con un anno di ritardo, quindi potrebbe convenire soppesare attentamente adesso delle offerte della concorrenza. fra dodici mesi potrebbero non esserci più e non a questi prezzi.

Telepass, l’offerta conveniente (Ansa) – Derapate.allaguida.it

Per esempio possiamo notare che anche Unipol Move offre un anno di canone gratuito ai propri clienti e il dispositivo costa 1,50 euro al mese, con il pagamento di un altro euro qualora il cliente chiedesse un secondo dispositivo di tele-pedaggio. Per questo motivo, prima di accettare un’offerta, sarebbe opportuno approfondire tutte quelle proposte da Telepass e dalle altre aziende. Solo allora potrete decidere quale fa per voi.

Salvatore Marsiglia

Sono nato qualche anno prima dell'invenzione dello smartphone, anche se me la cavo abbastanza bene anche con la tecnologia contemporanea. Sono appassionato di giornalismo da sempre, ho collaborato con diverse testate negli ultimi quindici anni. Provo a guardare il mondo attraverso un punto di vista diverso. Sono amante del blues e non disprezzo il rock di un tempo. Nel tempo libero, mi piace indossare la sciarpa azzurra della mia squadra del cuore e leggere un buon libro.

Recent Posts

L’accelerazione della nuova Lamborghini fa impallidire chiunque: video da brividi

Tutte le Lamborghini fanno della top speed uno dei loro punti di forza. Un modello…

17 minuti ago

Panico Stellantis, decisione pesantissima: si ferma la produzione

Per il gruppo Stellantis arriva una nuova mazzata, ed il motivo è evidente. Ecco cosa…

3 ore ago

Benda, la nuova cruiser fa tremare il mercato: prestazioni super e prezzo accessibile, c’è già la fila

La nuova cruise della Benda è già pronta a sbaragliare la concorrenza. Prestazioni da urlo…

5 ore ago

Il SUV dei sogni in promozione con 10 mila euro di sconto: adesso costa meno di una Duster

I SUV sono oramai il modello più desiderato di tutti. Ampia la proposta sul mercato.…

7 ore ago

Addio pedaggio autostradale, basta che ti scatti una foto e non paghi per 5 anni: lo stanno facendo tutti

Basta pagare il pedaggio al casello, con questo Contest puoi liberarti del pagamento una volta…

8 ore ago

Addio Lancia, si chiude un pezzo di storia italiana: è un vero e proprio lutto per il Paese

Brutte notizie per gli appassionati Lancia. La casa italiana ufficializza l'addio, è un pezzo di…

9 ore ago