Tempo+scaduto%2C+multe+pesantissime+in+arrivo+per+tanti+automobilisti%3A+poche+ore+per+mettersi+in+regola%2C+%C3%A8+obbligatorio
derapateallaguidait
/articolo/tempo-scaduto-multe-pesantissime-in-arrivo-per-tanti-automobilisti-poche-ore-per-mettersi-in-regola-e-obbligatorio/9833/amp/
Categories: NEWS

Tempo scaduto, multe pesantissime in arrivo per tanti automobilisti: poche ore per mettersi in regola, è obbligatorio

Gli automobilisti non hanno più tempo per potersi mettere in regola e ora rischiano delle multe che saranno molto salate.

Restare all’interno delle norme del Codice della Strada è essenziale per ogni automobilista, perché nessuno vorrebbe mai dover pagare una multa. Si sa che queste sono il grande spauracchio per molti guidatori, con questi che non sanno davvero mai come comportarsi in certe situazioni, considerando infatti come le regole sono tante e spesso molto complicate da recepire.

Ora si sta arrivando sempre più velocemente verso un temuto inverno, con autunno che è già stato più rigido rispetto agli ultimi anni e dunque è possibile immaginare che anche la prossima stagione sarà molto fredda. Ecco allora come mai, anche in questo periodo dell’anno, è determinante mettersi in sicurezza.

Guidare un’auto con temperature rigide non è di certo la stessa cosa del farlo quando invece il tempo ci assiste, per questo motivo è necessario compiere il cambio delle gomme. Il passaggio a pneumatici invernali permette così di ridurre sensibilmente il rischio di potenziali incidenti e per questo motivo serve grande attenzione, anche per non incappare in pesanti sanzioni.

Pneumatici invernali: perché usarli

Non si deve pensare che gli pneumatici invernali siano da montare unicamente perché altrimenti si deve pagare una multa, ma lo si deve fare nell’ottica della propria sicurezza. Queste gomme infatti presentano una serie di caratteristiche che sono decisamente più idonee rispetto a quelle estive quando ci si trova in strade ghiacciate.

Pneumatici invernali (derapate.allaguida.it)

Il periodo nel quale ci si doveva mettere in regola è iniziato proprio oggi, perché dal 15 novembre fino al 15 aprile è necessario montare gli pneumatici invernali. Questi però non sono gli unici che possono essere usati in questo periodo, tanto è vero che si può continuare anche a utilizzare le gomme estive, anche se in questo caso serve avere con sé sempre le catene.

Non va dimenticato come sia un eccellente alternativa anche l’utilizzo delle All Season, più comunemente chiamate come “Quattro stagioni”. Essendo valide per tutto l’anno, queste presentano un miglioramento per i difetti, ma allo stesso tempo non hanno la stessa qualità per i pregi. Il cambio delle gomme è fondamentale per aumentare l’aderenza sull’asfalto, dunque le auto che useranno questi pneumatici saranno molto più sicure. Attenzione poi alle sanzioni che ricordano l’importanza di usare queste gomme, visto come la multa andrà da un minimo di 430 fino a un massimo di 1731 Euro, una vera e propria batosta.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Il nuovo camion dei Vigili del Fuoco è come quello che hai sempre sognato: mai uno così grande e corre anche parecchio

Il nuovo camion dei Vigili del Fuoco è un vero e proprio capolavoro. E chi…

1 ora ago

Fiat Panda, ancora per poco la paghi a un prezzo spettacolare: quelle rimaste sono sempre meno

Ora l'intramontabile Fiat Panda costa sempre meno. L'offerta speciale e a tempo limitato è da…

2 ore ago

Ti bastano meno di 20.000 euro per acquistare l’auto del momento: tenetela d’occhio, garantisce consumi straordinari

Questo modello ha un prezzo di listino bassissimo e ha bassi consumi, risparmi anche sul…

4 ore ago

Chiusura totale, il colosso delle auto non può nulla: migliaia di dipendenti a spasso

Sta per arrivare la triste notizia per il colosso delle auto che ora non può…

5 ore ago

La Range Rover cinese è un successo: come resistere a queste cifre? Anche la qualità è top

La Range Rover è una delle marche iconiche tra i fuoristrada, ma ora deve fare…

6 ore ago

Altro che Trump, Elon Musk entra nella politica italiana: è in accordo con Salvini

Elon Musk piomba anche sulla politica italiana: le parole del miliardario fanno discutere, è in…

7 ore ago