Il tennis e le auto sono due grandi passioni degli italiani, ma insieme non si erano mai viste.
Uno dei libri più apprezzati ogni anno è quello legato al Guinness World Record. Sappiamo bene come la maggior parte di essi siano davvero bizzarri, particolari e alle volte anche molto difficili solo da poter pensare, ma alla fine anche questo è il bello di queste imprese del tutto volontarie.
Negli ultimi anni sta spopolando sempre di più a livello nazionale il tennis, con i successi di Jannik Sinner che stanno dando una grande mano. Il fenomeno altoatesino ha conquistato il leggendario torneo di Wimbledon, un traguardo che gli permette di entrare così in modo definitivo tra i più grandi della storia dello sport italiano.
Il tennis oggi dunque sta vivendo una vera Era dell’oro, ma non è solo in Italia che sta raccogliendo successo. Lo si vede anche da ciò che avviene in Giappone, con un marchio automobilistico straordinario come la Lexus che ha deciso di far partire una campagna pubblicitaria davvero pazzesca e che le ha dato modo di entrare nel Guinness dei primati.
Tennis sulla Lexus: il video diventa virale
Sembra davvero incredibile quello che ha realizzato di recente la Lexus, con la casa giapponese, come si evince dalla sua pagina ufficiale britannica, che ha deciso di effettuare uno spot particolare per poter sponsorizzare la sicurezza dei suoi SUV. Infatti due tennisti sono saliti sul tettuccio e, mentre le vetture erano in movimento, hanno iniziato a palleggiare.

Da un lato vi era Laura Robson, mentre sull’altra auto c’era Jamie Murray, con i due che non sembrano aver la minima intenzione di fermarsi e infatti hanno toccato lo spaventoso numero di 101 palleggi consecutivi. Questo è un record per ben due motivi diversi. Il primo è perché è il più lungo scambio di sempre di due auto in movimento e il secondo motivo è perché è il più veloce di sempre.
Il record naturalmente non è avvenuto subito, ci sono volute circa 2 ore di prove, ma senza dubbio è stata una prova entusiasmante. Le Lexus prese in considerazione per questa grande impresa erano due NX, con la casa giapponese che, proprio nel periodo di Wimbledon, ha capito perfettamente qual era il punto cruciale sul quale puntare e il risultato come impatto è stato eccezionale e non mancheranno di certo i benefici sul mercato.