Terremoto Ferrari, via sia Leclerc che Hamilton: arriva il più grande di tutti

Novità importanti in casa Ferrari, con il Cavallino Rampante che valuta un clamoroso ribaltone nel Team che riguarda Leclerc ed Hamilton.

Che la stagione della Ferrari sia altamente negativa in questa prima parte del 2025 è fuori da ogni discussione e soprattutto non ci sono le condizioni per vedere le due monoposto lottare per la vittoria del titolo. Diventa anche chiaro come non sia colpa dei piloti, visto che il livello di Leclerc ed Hamilton non è di certo messo in discussione.

Il britannico al momento non sta trovando la quadratura con la Ferrari, nonostante abbia almeno conquistato la vittoria nella Sprint Race della Cina. La Rossa però aveva di certo altri obiettivi e soprattutto erano i tifosi che sognavano un nuovo grande ciclo, magari partendo dal trionfo di Hamilton per poi continuare con Charles.

Eppure ci sono delle occasioni che non devono essersi lasciate sfuggire. Per questo vi sarebbe la possibilità di un cambio della guardia a dir poco rivoluzionario. Per il momento non ci sono delle conferme, ma è innegabile il fatto che ci siano le condizioni per dare vita a quello che sarebbe un ribaltone folle.

Verstappen in Ferrari? Le condizioni ci sarebbero

Max Verstappen oggi è con ampio margine il miglior pilota al mondo, anche perché con l’olandese siamo nella galassia dei più grandi miti della storia. Per questo motivo molti sognano di mettere sotto contratto il quattro volte campione del mondo, con la McLaren che è già stata bocciata perché non ha la potenza economica per sostenere il suo acquisto.

Max Verstappen Ferrari Leclerc Hamilton F1
Verstappen in Ferrari? Le condizioni ci sarebbero (Ansa – derapate.allaguida.it)

Rimangono Mercedes e Aston Martin, le due che stanno sondando il terreno per un Max che non esclude l’addio dalla Red Bull. Ma se fosse la Ferrari a pizzare il colpo, in stile Schumacher nel 1995? La Rossa non vinceva da 17 anni quando il Kaiser arrivò a Maranello, le vittorie erano rare, e la coppia Berger e Alesi fu mandata via in coppia per lasciare spazio al tedesco e a un Eddie Irvine che non aveva pretese di infastidire Michael.

La Ferrari ha la potenza economica di mettere sotto contratto Verstappen, con l’ingaggio che di fatto è pari a quello di Hamilton. A quel punto salterebbe anche il progetto con Leclerc, in quanto il monegasco non accetterebbe mai il ruolo di secondo. Forse è proprio questo aspetto che frena Maranello, perché a ben guardare, le condizioni migliori per entrare ancora di più nella leggenda, ci sono tutte per un Verstappen in Ferrari.

Gestione cookie