Tesla+a+10mila+euro%3A+affare+senza+senso+grazie+a+questo
derapateallaguidait
/articolo/tesla-a-10mila-euro-affare-senza-senso-grazie-a-questo/9154/amp/
Categories: NEWS

Tesla a 10mila euro: affare senza senso grazie a questo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Occasione d’oro per questa Tesla, con il modello in questione che è costato solo 10 mila Euro per una motivazione pazzesca.

Il ruolo della Tesla in questi anni è stato davvero sensazionale, perché il colosso a stelle e strisce ha dimostrato come sia possibile dare forma a delle auto altamente prestazionale pur in versione elettrica. I dati della casa di Elon Musk dunque sono altamente positivi, con molte vetture che negli anni hanno saputo spopolare, su tutte la Model 3 e la Model Y.

I successi della Tesla sono molto particolari, anche perché arrivati pur senza aver lanciato sul mercato una reale utilitaria, ma sempre vetture di imponenti dimensioni. Inoltre non è mai mancato un grande sviluppo tecnologico, con Tesla che infatti ha deciso di accantonare il progetto della Model 2, quella che avrebbe dovuto rappresentare la nuova frontiera dell’utilitaria, per concentrarsi sui robotaxi.

Una delle auto migliori di casa Tesla inoltre è senza ombra di dubbio la Model S, un vero e proprio colosso che solo pochi possono permettersi. C’è però chi ha trovato il modo di acquistare questa straordinaria vettura a un prezzo davvero mai visto prima e ora saranno tantissimi coloro che non vorranno capire come sia stato possibile.

Tesla Model S a 10 mila Euro: il dettaglio ha cambiato tutto

La Model S è un’auto che si presenta in modo davvero molto elegante, con le dimensioni che mostrano una vettura da 498 cm di lunghezza, una larghezza da 196 cm e un’altezza da 145 cm, il che le permette così di essere omologata complessivamente per cinque persone. Il punto di forza è indubbiamente la potenza del proprio motore elettrico, con questi che ha la possibilità di sprigionare un totale pazzesco di 670 cavalli.

Tesla Model S (Tesla Press Media – derapate.allaguida.it)

Il prezzo di partenza, per un’auto che presenta un picco massimo di velocità di ben 250 km/h, è di 94.975 Euro, dunque come è stato possibile portarla a casa soli 10 mila Euro? L’impresa l’ha realizzata un appassionato che ha deciso di mettere le mani su di un modello particolare, dato che era stata rovinata dalla scritta “Morta” sul parabrezza, dunque riduceva sensibilmente i potenziali acquirenti.

Il prezzo di vendita dunque era solo di 10.100 Dollari, dunque attorno ai 9 mila Euro, e nel momento dell’acquisto la vettura aveva ancora ben 350 km di autonomia nella batteria. Oltre alla scritta lugubre, vi erano anche altri problemi, con l’apertura del bagagliaio che era bloccata. Con qualche migliaia di Euro tutto si risolve, con il prezzo di questa Tesla che continua a essere davvero molto vantaggioso.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Mani nei capelli per gli automobilisti: nuove mazzate in arrivo, portafogli in lacrime ora

Sono in arrivo brutte notizie per gli automobilisti: a partire dal prossimo anno bisognerà sborsare…

1 ora fa

Con il Diesel di serie e ad anticipo zero, il Suv Fiat è ancora in offerta: ma quale addio è ancora più conveniente

Ma quale addio è ancora più conveniente, il SUV Fiat con motore diesel di serie…

2 ore fa

Truffa auto, cittadini avvisati: questo trucchetto è pericolosissimo

Sono state tantissime le persone truffate tramite un trucchetto difficile da scoprire. Ora gli automobilisti…

3 ore fa

Quella volta in cui la Ferrari ha incantato oltre 200 Paesi in mondovisione nel 2006

Nel 2006, la Ferrari ha sorpreso tutti in mondovisione. Un momento epico che ha unito…

4 ore fa

Ferrari, l’addio: finisce un’epoca, cosa succede adesso

Ferrari, l'addio fa pensare: è la fine di un'epoca? La notizia è spunto di riflessione,…

5 ore fa

Qualità premium e prezzo imbattibile, le tre auto migliori si possono prendere a pochissimo: non chiamatele low cost

Ecco le tre migliori auto che si possono acquistare a prezzi bassissimi: automobilisti pronti alle…

6 ore fa