Tesla%2C+altro+che+automobili%3A+nuovo+business+per+Elon+Musk%2C+l%26%238217%3Bannuncio+ha+sorpreso+tutti
derapateallaguidait
/articolo/tesla-altro-che-automobili-nuovo-business-per-elon-musk-lannuncio-ha-sorpreso-tutti/12900/amp/
Categories: NEWS

Tesla, altro che automobili: nuovo business per Elon Musk, l’annuncio ha sorpreso tutti

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Tesla non è l’unico business di Elon Musk, con il CEO della casa americana che ha sorpreso tutti con l’annuncio.

Uno degli uomini più ricchi e potenti della Terra è senza ombra di dubbio Elon Musk, con il numero uno di Tesla che ha dimostrato di saper trasformare in oro praticamente ogni cosa che toccava. I suoi risultati in ambito finanziario sono davvero pazzeschi, tanto è vero che ormai il suo nome è diventato un punto di riferimento per tutti i giovani che vogliono diventare imprenditori.

La Tesla inoltre è un marchio che ha dimostrato di poter puntare sulle auto elettriche quando queste non erano ancora così sponsorizzate. Ecco perché ha avuto modo di ampliare il settore come meglio credeva, puntando moltissimo su di una serie di sviluppi che negli anni gli hanno permesso di raccogliere grandi consensi.

In questi anni però è chiaro come non si possa rimanere fermi a una sola tipologia di prodotto realizzato, infatti stiamo vivendo un periodo nel quale si deve guardare con attenzione a varie soluzioni. Lo si vede con il caso di Xiaomi e Huawei, dei colossi che non solo producono telefoni, ma ora anche auto ed ecco come mai anche Musk sta portando avanti un’idea pazza.

Tesla Phone: quando arriverà sul mercato?

Se le aziende che producono smartphone hanno deciso di virare verso la produzione di auto, allora perché non potrebbe accadere anche il contrario? Ecco allora come mai la Tesla sta rilanciando quello che era un progetto che per qualcuno sembrava essere ormai sepolto, ovvero quello del Tesla Phone, anche e è ben specificare alcuni aspetti.

Tesla Phone (Twitter – derapate.allaguida.it)

Per il momento non vi è nulla di concreto e non è nata una sezione della casa americana pronta a progettare uno smartphone. Non è però nemmeno da escludere che ciò avvenga, viste le parole di Musk in occasione del talk show americano Joe Rogan Experience Podcast, dove Elon disse che Tesla si trova in una posizione tale da poter dare vita a un telefono diverso rispetto a quelli Android o iPhone

Musk però ha sottolineato come per il momento non vi sia alcun bisogno di intervenire, in quanto la sua idea per il Tesla Phone è quello di realizzare uno smartphone che sia un “giustiziere”. “Valuteremmo di progettare uno smartphone solo se Google o Apple decidessero di censurare le app, ma fino a quel momento non creeremo nuovi telefoni”. Dunque per ora non ci sono le basi per una produzione di nuovi smartphone.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Con un’auto da rottamare, Fiat ti dà la Pandina al prezzo migliore possibile: sconto straordinario in concessionaria

Da diverso tempo a questa parte la Fiat comanda il mercato e ora la Pandina…

5 minuti fa

Diesel e benzina fatti fuori, arriva il motore del futuro: sarà il più potente di sempre, oltre 4.000 CV

C'è una nuova tecnologia che si sta facendo largo nel campo dei motori, e che…

10 ore fa

La Lamborghini più esclusiva di sempre: ha dettagli unici e per farla hanno impiegato 320 ore di lavoro

Da una base di partenza già straordinaria, la Casa di Sant’Agata Bolognese ha creato un…

12 ore fa

La nuova crossover di Triumph straccia tutti: best buy in assoluto, è l’affare totale

Occasione d'oro per i clienti, con la Triumph che si presenta con un gioiello pazzesco.…

20 ore fa

Formula 1, l’addio della Mercedes è commovente: sarà l’ultimo GP in cui correrà

La Formula 1 deve dire addio ad un pezzo da novanta degli ultimi anni e…

1 giorno fa

Problemi in casa Stellantis, uno dei loro veicoli di punta ha un problema: costretti al richiamo

Il Gruppo Stellantis sta vivendo un forte calo di vendite e una crisi senza precedenti.…

1 giorno fa