Tesla+attacca+il+mercato%2C+nuovo+modello+in+Italia%3A+il+prezzo+%C3%A8+un+assist+d%26%238217%3Boro%2C+quanti+optional+inclusi
derapateallaguidait
/articolo/tesla-attacca-il-mercato-nuovo-modello-in-italia-il-prezzo-e-un-assist-doro-quanti-optional-inclusi/15339/amp/
NEWS

Tesla attacca il mercato, nuovo modello in Italia: il prezzo è un assist d’oro, quanti optional inclusi

Pubblicato da
Keivan Karimi

Nuova uscita da parte di Tesla, l’azienda automobilistica statunitense guidata da Elon Musk alla conquista del mondo.

Quando si parla di elettrificazione dei motori e di innovazione sul mercato automobilistico, non si può non pensare alla azienda leader del settore. Ovvero Tesla, il marchio statunitense che già da diversi anni ha deciso di puntare tutto sull’elettrico, riuscendo non a caso a diventare (assieme ai cinesi di Geely) il brand più importante al mondo in questo ambito.

La società che vede il tanto discusso Elon Musk come maggiore azionista sta già raccogliendo i propri frutti. Nel 2023 la Tesla Model Y è risultata l’auto elettrica più venduta al mondo, in assoluto e non soltanto nel suo segmento. Un successo che ha portato la casa made in USA a sviluppare una nuova versione.

Il SUV elettrico di Tesla infatti è in arrivo in versione aggiornata e decisamente più avveniristica. Si parla di un rinnovo di design e nell’aspetto tecnologico, pronta a fare breccia in tutti i clienti già fedeli a questo brand. Inizialmente verrà presentata in commercio con la Launch Series, edizione limitata che offre la trazione integrale e la batteria Long Range.

Tesla Model Y si rinnova: aggiornamenti e innovazioni per il SUV elettrico più amato

Già predisposti gli ordini di questa edizione limitata della Model Y, che dovrebbero andare in consegna per il mese di marzo. Nei prossimi mesi invece Tesla arricchirà la proposta sulla medesima gamma, dando maggiore chance di scelta ai propri clienti.

Tesla Model Y si rinnova: aggiornamenti e innovazioni per il SUV elettrico più amato (foto Tesla) – Derapate.allaguida.it

Il design è davvero avveniristico, ispirato al Cybertruck di Tesla, voluto fortemente da Elon Musk. Il frontare è stato ridisegnato con gruppi ottici innovativi ed una fascia luminosa di 1,6 metri. Gli interni prevedono l’eliminazione delle leve dietro al volante e l’aggiunta di uno schermo da 8 pollici per i passeggeri sui sedili posteriori.

Le prestazioni sono ovviamente grandiose: la nuova Model Y accelera da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi e può raggiungere un massimo di 201 km/h di velocità, garantendo un’autonomia di 568 km con una ricarica elettrica intera. La batteria supporta fino a 250 kW di ricarica rapida.

La nuova Tesla Model Y in versione Launch Series sarà visibile dal vivo in anteprima ad inizio febbraio negli store ufficiali di Milano e Roma. Il prezzo di partenza del SUV è di 60.990 euro, sicuramente una cifra non proprio alla portata di tutti, ma che dimostra l’esclusività e il prestigio di questa elettrica premium.

Keivan Karimi

Recent Posts

Nuovo maxi SUV in Italia: prezzo economico e super accessoriato, è disponibile anche con motore diesel

Sta per arrivare un SUV da sogno in Italia, con il suo prezzo che è…

58 minuti fa

Nissan, incentivo monstre per tutti: oltre 10.000 euro di sconto su un modello storico, ci compri quello nuovo di zecca

Super incentivo: Nissan fa un regalo ai clienti, puoi avere oltre 10.000 euro di sconto…

2 ore fa

Assicurazione Auto, truffe letali in Italia: non c’è modo di scappare, così ti fregano subito

Il mondo delle polizze auto nasconde un lato oscuro: oltre un milione e mezzo di…

3 ore fa

La Stelvio americana conquista tutti: qualità top e prezzo da urlo, è tra i modelli più amati

Un'auto prodotta unicamente per gli Stati Uniti anticipa l'uscita della nuova Stelvio: ecco i primi…

4 ore fa

Citroen Ami, ecco la versione vintage di lusso: low cost ed elegante

Citroen Ami, arriva la versione vintage di lusso: è low cost e super elegante. Ha…

5 ore fa

Stessa auto ma spendi molto meno: il trucco che stanno utilizzando tutti

C'è un trucco che molte aziende hanno deciso di sfruttare, producendo "la stessa auto" ma…

6 ore fa