Tesla+Cybertruck+contro+Lamborghini+Urus%2C+drag+race+spietata%3A+verdetto+senza+storia%2C+troppo+superiore+%28Video%29
derapateallaguidait
/articolo/tesla-cybertruck-contro-lamborghini-urus-drag-race-spietata-verdetto-senza-storia-troppo-superiore-video/15305/amp/
Categories: NEWS

Tesla Cybertruck contro Lamborghini Urus, drag race spietata: verdetto senza storia, troppo superiore (Video)

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Pazzesca drag race tra Lamborghini Urus e Tesla Cybertruck, con il verdetto finale che non lascia davvero spazio a discussioni.

I SUV sono diventati i modelli più amati in giro per il mondo e lo si vede anche dal fatto che ormai perfino i più grandi marchi si sono lanciati in questa produzione. Fino a qualche anno fa sembrava davvero impossibile pensare a una Lamborghini pronta a dare vita a un SUV, ma la Urus dimostra di saper raccogliere grandi riscontri.

Siamo di fronte a un vero e proprio colosso della strada, ma che allo stesso tempo non dimentica di certo di portare avanti la grande tradizione della casa emiliana. Con la Urus che si presenta con una lunghezza da 512 cm, una larghezza da 202 cm e un’altezza da 164 cm, con la “Lambo” che di recente ha deciso di far passare questo modello nella versione plug-in.

Una delle più grandi novità degli ultimi anni è però legata sicuramente anche alla nascita della Tesla Cybertruck, con questo che si presenta come uno dei pick-up più rivoluzionari mai visti. Si tratta anche in questo caso di un modello imponente, con la lunghezza che in questo caso tocca addirittura i 568 cm, la larghezza si stanzia sui 200 cm e l’altezza è da 179 cm. Non manca la scelta sui motori, dal Single al Dual passando per il Tri Motor. Dunque qualcuno ha voluto capire quale fosse la più prestazionale tra le due.

Cybertruck vs Urus: chi vince?

Le drag race stanno diventando sempre più popolari, soprattutto grazie alla rete. Molti youtuber non vedono l’ora di far vedere quali siano le migliori prestazioni che sono in grado di ottenere alcune eccellenti auto e in Texas si è dato vita a uno sconto tra titani, che prevede la Tesla Cybertruck affrontare la Lamborghini Urus.

Lamborghini Urus vs Tesla Cybertruck (YouTube – derapate.allaguida.it)

Un duello tra vetture imponenti, ma che allo stesso tempo hanno dimostrato di possedere al proprio interno dei motori decisamente potenti. Da un lato la vettura elettrica di casa Tesla che sprigiona complessivamente 845 cavalli, mentre dall’altro lato si vira verso i 650 cavalli della Urus.

Nello spunto in accelerazione, non ci sono stati dubbi sul fatto che la Tesla Cybertruck abbia dominato, visto che le auto elettrico no hanno le marce. In un quarto di miglio, dunque in 400 metri, il risultato è di un passaggio da fermo in soli 11.2 secondi. La Urus non ha mai tenuto il passo del Cybertruck, anche se il suo picco di 306 km/h contro i 209 della Tesla, fa capire come sul lungo periodo non ci sia confronto.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

20 ore fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

1 giorno fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

1 giorno fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

2 giorni fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

2 giorni fa

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

2 giorni fa