Tesla+Cybertruck%2C+dal+Pakistan+la+versione+low+cost%3A+costa+appena+10.000+euro
derapateallaguidait
/articolo/tesla-cybertruck-dal-pakistan-la-versione-low-cost-costa-appena-10-000-euro/14927/amp/
Categories: NEWS

Tesla Cybertruck, dal Pakistan la versione low cost: costa appena 10.000 euro

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Dal Pakistan arriva una novità pazzesca, con l’auto che sembra una Tesla Cybertruck e che costa solo 10 mila Euro.

Una delle più grandi innovazioni degli ultimi anni è senza dubbio legata al progetto del super pick-up elettrico di casa Tesla, con il Cybertruck che è un colosso di rara bellezza. Non tutti sono pienamente d’accordo con la vettura creata da Elon Musk e soci, considerando infatti come non la si possa definire come un’auto ecologica.

Le dimensioni sono imponenti e inoltre non rientrerebbe minimamente nei parametri che eviterebbero di pagare parcheggi molto più elevati in città come Parigi o Bordeaux. Qui infatti i prezzi aumentano anche per quelle auto elettriche che superano i 1900 kg, con il Cybertruck che, nella sua versione con un solo motore, arriva a 2995 kg.

La vettura si presenta con una lunghezza da 568 cm, una larghezza da 200 cm e un’altezza da 179, con il top di gamma che è rappresentato dal Tri Motor. Un gioiello che ha modo di erogare un massimo di 845 cavalli, con il picco di velocità che arriva a 209 km/h e l’accelerazione permette di passare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi. Il prezzo negli USA parte da ben 79.990 Euro, poco più di 75 mila Euro, ma dal Pakistan c’è una versione decisamente più a buon mercato.

Replica la Tesla Cybertruck: incredibile in Pakistan

La particolarità della Tesla Cybertruck, la rende un’auto non di facile progettazione, considerando come i suoi angoli molto appuntiti, non sempre sono in linea con le norme di sicurezza. Lo si vede con il caso della Gran Bretagna, con la sua Polizia che ha sequestrato proprio uno di questi modelli.

Tesla Cybertruck in Pakistan? (Twitter – derapate.allaguida.it)

Ma a quanto pare non ci si limita solo al Cybertruck classico, perché in Pakistan c’è chi ha ben pensato di progettare una replica, con la cifra spesa che però è di soli 10.500 Euro. Una vera e propria inezia considerando la tipologia di auto e anche la grande qualità della Tesla Cybertrcuk, anche se è evidente come ci siano delle differenze.

Da un lato infatti vi è la lavorazione di alcuni degli ingegneri maggiormente specializzati al mondo e che lavorano per uno dei principali colossi a quattro ruote. Dall’altra un ottimo “artigiano” che ha cercato di arrangiarsi come ha potuto. Si vede come le dimensioni siano decisamente più contenute rispetto all’originale e inoltre ci sono alcuni dettagli che non sono del tutto curati. Sicuramente fa strano vedere quest’auto nelle strade del Pakistan, soprattutto con questo stile davvero unico e singolare.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

5 ore fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

15 ore fa

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

17 ore fa

Dimenticate la R 1300 GS: c’è una nuova BMW che domina le turistiche, è un capolavoro

La BMW torna in pista con una nuova moto da urlo, in grado di mettere…

1 giorno fa

Eccola, è quasi identica a quella di prima: la mitica due posti sta tornando, promessa mantenuta

Continuano le novità sul mercato delle auto e ora arriva una due posti davvero pazzesca.…

1 giorno fa

Arriva il motore della rivoluzione che ha prestazioni spaventose: lo farà il colosso cinese e lo vogliono già tutti

Un nuovo motore è pronto per debuttare sul mercato, ed è di produzione del marchio…

2 giorni fa