Tesla Cybertruck, ora davvero è un carro armato: con l’upgrade diventa “militare!

Il modello di punta della Tesla potrebbe avere una veste anche militare. L’esercito è pronto ad accogliere questa nuova versione del Cybertruck.

La Tesla ha deciso di lanciarsi in un nuovo segmento con il lancio del primo super SUV. La mastodontica vettura a ruote alte 100% elettrica, nata da una intuizione spaziale di Elon Musk, ha avuto tantissimi problemi sin dal primo giorno. Diventare il punto di riferimento dell’industria dell’Automotive 2.0 in un momento dove le auto a ruote alte sono il massimo è una missione non certo semplice, così come gestire un progetto di tale portata. Il risultato però è straordinario.

La stretta correlazione con l’azienda aerospaziale Space-X hanno portato Musk a volere un mezzo irrefrenabile da design futuristico. L’obiettivo era avere un mezzo anticonvenzionale, grazie all’adozione di materiali all’avanguardia. La carrozzeria sarebbe dovuta risultare a prova di proiettile. La versione Single Motor RWD vanta una accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, una autonomia di oltre 400 km, una trasmissione a motore singolo posteriore e un vano di carico da quasi 3 m³, con una lunghezza del vano di 2 metri ed una capacità di traino di 3400 kg. Insomma, un veicolo davvero mostruoso e mastodontico che non passa certo inosservato per strada.

Tesla Cybertruck, versione militare

Un mezzo di tale grandezza – ha una lunghezza di 5.682 millimetri, larghezza di 2.413 mm e l’altezza di 1.791 mm – e così sofisticato anche dal punto di vista tecnologico sarebbe utile anche all’esercito. Archimedes Defense, che si occupa di veicoli da difesa, e Unplugged Performance (Up.), che invece è specializzata nell’upgrade di veicoli Tesla, non a caso, starebbero lavorando ad una versione militare del Cybertruck chiamata Sting, disponibile in tre versioni. 

Tesla Cybertruck in versione carro armato
Tesla Cybertruck, versione militare (YouTube) Derapate.allaguida.it

La versione Sting Protector sarebbe una versione ancora più resistente e aggressiva dell’originale messa in commercio da Tesla. La corazzatura esterna in acciaio è imbullonata ed sarebbe in grado di resistere addirittura ai colpi di un fucile d’assalto da 7,62 mm. La versione Sting Baja è invece pensata per risolvere ogni problema di autonomia grazie al generatore da 800 volt montato nel cofano.

Lo Sting APC è invece la versione di massima sicurezza, che si basa sul Protector aggiungendo l’ IED (Improvised Explosive Device) per la difesa da esplosivi e protezione dalle mine. Questa versione è progettata per “ambienti ad alto rischio”. Insomma, questi upgrade renderebbero il Tesla Cybetruck un autentico mezzo militare, utilizzabile non solo dai civili ma in grado di fornire assistenza anche nelle situazioni più delicate.

Gestione cookie