La Tesla con le sue auto elettriche lanciano la sfida alla Cina con un modello amatissimo a basso costo.
Non ci sono dubbi sul fatto che le auto elettriche al giorno d’oggi stanno diventando sempre più richieste, anche se lo sviluppo non è ancora a livello richiesto dalle istituzioni. Un marchio che ha permesso al mondo dell’elettrico di diventare sempre più apprezzato e venduto è quello di Tesla, con Elon Musk e soci che hanno sicuramente contribuito moltissimo al settore.
Allo stesso tempo non si può di certo non tenere in considerazione il fatto che anche le auto cinesi stanno diventando via via sempre più richieste. Questo dipende dal fatto che sono delle aziende che possono mettere le mani su una serie di materiali a basso costo, avendo il controllo delle terre rare, essenziali per la produzione delle vetture a impatto zero.
La Tesla ora si lancia nel progetto più ambizioso, ovvero quello di creare delle vetture in grado di imporsi sul mercato anche in rapporto al prezzo di vendita con le rivali cinesi. Una delle auto che ha raccolto i maggiori successi negli anni è la Model Y, con questo gioiello che ora lo si può avere per un costo eccezionale.
Una delle auto che ha saputo raccogliere i maggiori successi in casa Tesla è senza dubbio la Model Y, con questa vettura che si presenta con una lunghezza da 479 cm, una larghezza da 198 cm e un’altezza da 162 cm, il che la rende omologata per cinque persone. Il motore elettrico eroga un massimo di 351 cavalli, con il prezzo di vendita in Italia che è di 45.974 euro, ma con gli Ecobonus le cose possono cambiare.
L’introduzione di questi incentivi è giunto in modo abbastanza imprevisto e non è ancora chiaro se sarà possibile usufruirne anche per la Tesla Model Y. Quello che fa ben sperare però è il fatto che si cercherà di incentivare l’acquisto delle auto elettriche e per coloro che avranno un ISEE al di sotto dei 30 mila euro, lo sconto sarà di 11 mila euro.
Ecco dunque come la Tesla Model Y arriverebbe a soli 34.974 euro, un grandissimo affare considerando il valore dell’auto. Non è ancora chiaro se il prezzo di partenza la escluderà dal bonus, in quanto troppo alto, ma sicuramente uno sconto del genere permetterà di aumentare le vendite di un marchio che al momento è in crisi.
La possibilità di vincere il Mondiale nel 2026 per Lewis Hamilton passa soprattutto da un…
In Italia si sta diffondendo una nuova truffa, in questo modo puoi difenderti: presta attenzione…
Ford ha deciso di rifarsi il look e lancia un vero e proprio carro armato…
Una Mercedes super esclusiva, tiratura limitata e dettagli Manufaktur: lusso su misura e fuori misura…
Un prototipo francese mette l'elettrico all'angolo con un nuovo carburante: oltre 700 CV, 9.000 giri…
Le app che fanno da navigatori sono molto apprezzate e ora c'è la grande rivale…