Tesla%2C+incidente+terribile+per+un+Cybertruck%3A+la+ricostruzione+%C3%A8+davvero+agghiacciante+%28Video%29
derapateallaguidait
/articolo/tesla-incidente-terribile-per-un-cybertruck-la-ricostruzione-e-davvero-agghiacciante-video/2526/amp/
NEWS

Tesla, incidente terribile per un Cybertruck: la ricostruzione è davvero agghiacciante (Video)

Ancora una brutta notizia per il brand Tesla con il Cybertruck coinvolto in un incidente con una dinamica davvero allarmante

Non è un periodo fortunato per il brand Tesla che, ancora una volta, deve fare i conti con un brutto incidente che vede protagonista un proprio modello. Questa volta, il protagonista è il colossale Cybertruck, un modello che fa discutere ormai da anni, fin da quando è stato svelato dal produttore statunitense.

Presentato in pompa magna da Elon Musk in persona nel novembre del 2019, ha visto le sue consegne partire solamente quattro anni più tardi. Avviate le vendite, i problemi non sono di certo terminati con inconvenienti tecnici ed imprevisti di varie tipologie. Tuttavia, questa volta stava per finire davvero male, dal momento che il pick-up elettrico è andato a schiantarsi contro una casa. Per fortuna, e questa è l’unica cosa positiva, nessuno si è fatto male.

Tesla, brutto incidente per il Cybertruck: il video

Secondo quanto riportato sul sito Carscoop, un Tesla Cybertruck si sarebbe andato a schiantare contro un’abitazione a causa di un presunto problema a freno e sterzo. Pensate che il suo proprietario era entrato da poco in possesso del colossale pick-up elettrico e mai avrebbe pensato che la sua avventura al volante sarebbe terminata in maniera tanto negativa, con il serio rischio di cagionare problemi ad altre persone, pericolo che, per fortuna, non si è concretizzato

Tesla Cybertruck, il mastodontico pick up elettrico (Foto Ansa) – derapate.allaguida.it

In base a quanto raccontato dallo stesso conducente, lo sterzo e l’acceleratore del Cybertruck si sono bloccati e neanche una violenta frenata è servita per evitare l’impatto con la casa del vicino. E pensare che il mezzo era stato ritirato solo quattro ore prima del fatto, particolare ulteriore che conferisce quasi un aspetto inquietante alla vicenda.

Per il conducente non c’è stato niente da fare per evitare il violento impatto, ripreso dalle  telecamere di sicurezza che hanno evidenziato come il Cybertruck non abbia mostrato alcun cenno di rallentamento una volta spinto il pedale del freno.

Non certo una bella pubblicità per Tesla che ha puntato molto su questo veicolo mastodontico che – lo ricordiamo – non può essere commercializzato in Europa a causa dell’eccessiva pesantezza dei materiali di costruzione e assemblaggio che lo portano a oltre 3 tonnellate di stazza. Lo scorso aprile, il Cybertuck è stato sopposto a una procedura di richiamo negli Usa proprio per presunti problemi al pedale dell’acceleratore.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Grandissimo acquisto per la Ferrari, è già a Maranello: iniziata una nuova era

Mentre la stagione di Formula 1 volge al termine, la Ferrari accoglie due nuovi acquisti.…

35 minuti ago

La truffa silenziosa che sta spaventando sugli automobilisti: scansione fatale e addio soldi

Una nuova truffa insidia gli automobilisti. Questa è ancora più pericolosa perché riconoscerla è davvero…

2 ore ago

Autostrada, mazzata per gli italiani: i nuovi prezzi al casello

Nuova mazzata in arrivo per gli automobilisti italiani. I prezzi al casello stanno per cambiare,…

3 ore ago

Nuova Lamborghini a meno di 10 mila euro, modello super: si è aperta ad un nuovo target

Da non credere, questa nuova Lamborghini la paghi meno di 10mila euro: è un modello…

4 ore ago

Nuova Toyota Yaris Cross, il crossover più amato con una promozione super: paghi meno di una Dacia

La nuova Toyota Yaris Cross si può ora acquistare con una promozione davvero invitante: la…

5 ore ago

Addio Pirelli, mondo dei motori sconvolto: è andato tutto in fumo

Gli ultimi risvolti in casa Pirelli preoccupano: è ufficiale l'addio, il progetto è andato totalmente…

6 ore ago