La trovata di Elon Musk e dell’azienda statunitense per rilanciare sul mercato i modelli Tesla, con un vero e proprio regalo per i clienti.
Negli ultimi anni, anche in Italia sta cominciando ad esplodere la febbre Tesla. Si tratta della caccia all’affare sui modelli super avveniristici e moderni di auto elettriche, realizzate dall’omonima azienda statunitense che fa capo all’imprenditore multi-miliardario Elon Musk.
Viste le caratteristiche così speciali ed originali dei modelli Tesla, i costi di tali autovetture non possono certo essere bassi ed alla portata di tutti. Si tratta di veicoli raffinati, dotate di sistemi elettronici di ultima generazione come l’Autopilot ed i monitor di infotainemnt e, soprattutto, full electric. Per questo, gli italiani hanno atteso invano per mesi la possibilità acquistare una nuova Tesla con gli incentivi statali. Molti appassionati non hanno però fatto a tempo a prenotare i loro incentivi, usciti nella data dello scorso 3 giugno. L’affluenza di richiedenti è stata tale che questi hanno già esaurito gran parte degli aiuti statali.
Non tutto è perduto però: è giunta, proprio tramite una comunicazione ufficiale di Tesla, una novità che può far felici molti aspiranti compratori. La società di Elon Musk ha lanciato una promozione, che durerà per tutto il mese di giugno, atta ad incentivare l’acquisto dei modelli futuristici, con un risparmio importante che potrebbe convincere tutti.
La nuova promozione non rappresenterà uno sconto importante sul prezzo di vendita delle Tesla, bensì agevolerà gli acquirenti sotto un altro aspetto fondamentale: quello della ricarica elettrica. Come è noto, ogni auto a batteria e motore elettrico, deve effettuare una ricarica energetica presso le colonnine apposite per poter circolare, un pieno senza il classico carburante.
Chi acquista una Tesla Model 3 o una Tesla Model Y fino alla fine di giugno 2024 potrà godere del regalo di 20.000 km di ricarica elettrica gratuita. In pratica, la società di Musk garantirà rifornimenti presso le colonnine Tesla Supercharger, ovvero la rete di ricarica sempre di appartenenza della casa automobilistica statunitense.
L’idea di Elon Musk è quella di incentivare gli acquisti di tali modelli Tesla, inserendo nel pacchetto promozionale anche le Model X e le Model S, cercando così di aumentare le vendite ed i numeri di questo trimestre finanziario. Una mossa astuta, che non abbasserà il prezzo certamente elevato di queste auto, ma farà risparmiare ai possessori una cifra stimata tra i 1.300 ed i 1.800 euro in ricariche elettriche. Siamo ben lontani dagli incentivi statali che permettevano un risparmio di ben 6.000 euro sul prezzo delle Tesla, ma è comunque un buon affare per chi vuole investire su un’automobile elettrica e futuristica come quelle appena descritte.
La fame di Cupra non si sazia con i risultati degli ultimi anni. Il nuovo…
Codice della Strada, la Capitale ora finisce sotto scacco: ecco la grande novità che manda…
Incredibile novità su queste auto, con il noto marchio che ha deciso anche di inserire…
Il record mondiale di velocità raggiunto da parte di una Maserati rimarrà nella storia a…
Ore caldissime per il futuro dell'Automotive: misure drastiche in corso d'opera per il colosso dei…
Ferrari e Lamborghini sono tra le ditte più ricche al mondo, ma c'è un'azienda che…