Tesla Model 3, il prezzo crolla ai minimi storici: è veramente un grande affare

Tesla Model 3, non è mai costata così poco. Se la compri adesso fai un vero affare, c’è la fila.

Le automobili Tesla sono tra le più apprezzate del panorama internazionale. L’azienda di Elon Musk è riuscita a costruire un vero impero intuendo prima di altri il potenziale infinito delle auto elettriche. In pochi inizialmente avrebbero scommesso su un’industria delle automobili a zero emissioni, ma il tempo ha premiato la lungimiranza dell’azienda statunitense. Non solo, Tesla è stata in grado di smentire anche chi non riteneva possibile che i motori elettrici potessero regalare prestazioni degne di quelle dei motori a combustione.

Anche oggi che il mercato dell’elettrico sta vivendo una fase particolare (soprattutto in Europa dove il salto definitivo tanto atteso fatica ad arrivare) i veicoli Tesla continuano ad essere numeri di vendita alla mano tra i più richiesti sulla piazza internazionale, nonostante la concorrenza della Cina e del colosso Byd che negli ultimi mesi ha conteso al colosso statunitense il trono di maggiore esportatore di vetture elettriche al mondo.

Le auto dell’azienda di Austin è richiestissima non solo per quanto riguarda i modelli nuovi, ma anche nel mercato dell’usato. In questo senso, è in arrivo un’ottima notizia per tutti gli appassionati del marchio.

Tesla, prezzo al minimo per la Model 3

I modelli Tesla non sono certo noti per essere tra i più economici su piazza. Sul mercato dell’usato, però, come sempre è possibile trovare occasioni incredibili, soprattutto in questo periodo.

tesla prezzo model 3
Tesla Model 3, prezzo al minimo (Tesla) – derapate.allaguida

Le auto elettriche infatti, dati alla mano, subiscono una svalutazione molto più rapida e corposa dei modelli ibridi o di quelli a diesel o benzina. Come rilevato da un’analisi di iSeeCars circa il 24,7% del valore delle auto elettriche viene perso, contro il 6% dei modelli ibridi e il 4,4% di quelli a benzina. Questo fa si che sul mercato dell’usato acquistare un modello a batteria sia più che conveniente.

Si possono infatti trovare veicoli praticamente nuovi, iper tecnologici e a zero emissioni ad un prezzo molto inferiore rispetto a quello di listino, di fatto azzerando il problema del costo eccessivo di questi modelli che sino ad ora ha frenato molti acquirenti.

La Tesla Model 3, per esempio, ha un prezzo sul mercato dell’usato di circa 26.000 dollari, 8.500 in meno di quanto costava lo scorso anno. Può essere dunque un vero affare. Il consiglio però è sempre quello di valutare con attenzione l’offerta che si ha di fronte.

Spesso infatti le auto usate presentano delle problematiche, e i costi di riparazione delle automobili elettriche sono notevolmente superiori rispetto a quelli dei veicoli a diesel o benzina. Analizzate bene dunque le condizioni del mezzo e affidatevi a rivenditori fidati in modo che non finiate poi con il pagare una fortuna in spese di riparazione.

Gestione cookie