Tesla Model 3, prezzo impazzito: lo sconcerto dei clienti, non si capisce più niente

Incredibile aumento di prezzo per la Tesla Model 3, con lo storico veicolo americano che ha lasciato senza parole i clienti.

Senza la Tesla non ci sarebbe stato in alcun modo il grande successo attorno alle auto elettriche, con la casa americana che ha dimostrato di poter dare vita a una serie di berline di eccelso livello e a impatto zero. Una delle vetture che ha ottenuto i maggiori risultati è indubbiamente la Model 3, un veicolo che con la Model Y è tra le più richieste al mondo.

Si parla di una berlina di ottima caratura, che ha una lunghezza di 472 cm, larghezza è invece di 185 cm e l’altezza da 144, il che la porta a essere omologata per cinque persone. Al proprio interno non mancano di certo le attenzioni ai dettagli e alla tecnologia, con la presenza di un favoloso display da 15,4 pollici.

Il modello basilare si presenta con un motore elettrico da 283 cavalli, con il picco di velocità che è in grado di toccare che è di 201 km/h. Non male anche l’autonomia, considerando infatti come sia in grado di percorrere con una sola ricarica la bellezza di ben 513 km, con il costo complessivo che era di 41.475 Euro, ma ora le cose stanno cambiando.

Tesla Model 3 Performance: come cambiano i prezzi

La versione migliore della Model 3 è la Performance, con questa che eroga un totale di ben 460 cavalli. Una potenza che le permette così di arrivare fino a 262 km/h come velocità di punta e con un’autonomia da 528 km. Questo modello è da poco stato perfezionato e migliorato, con il prezzo americano che è sempre stato più basso rispetto all’Italia.

Tesla Model 3 occasione auto prezzo elettrica alzato problemi
Tesla Model 3 (Tesla Press Media – derapate.allaguida.it)

Nel Belpaese infatti si ha modo di mettere le mani su questo veicolo pagando un prezzo base di 56.975 Euro, mentre negli USA si rimaneva su un più modesto 52.990 Dollari, ovvero poco meno di 49 mila Euro. Il problema è che nel 2024, il mercato della Tesla negli Stati Uniti non ne vuole sapere di rimanere fermo, infatti prima si è passati a 53.990 Dollari e ora vi è stato un ulteriore aumento a 54.990 Dollari, circa 50.500 Euro.

Questo ulteriore aumento sta però spaventando i clienti. Infatti questo novo costo mette la Tesla Model 3 Performance al limite per la possibilità di sfruttare la Inflation Reduction Act presente negli USA. Questo garantirebbe un risparmio di 7500 Dollari, 6900 Euro, per le auto elettriche, ma ora è a rischio. Inoltre la Tesla ha limitato anche la possibilità di personalizzare l’auto. Vi è però la notizia che per avere gli interni bianchi prima servivano 1000 Dollari, 920 Euro, mentre ora è gratis.

Impostazioni privacy