Tesla+Model+S+contro+Lamborghini+Revuelto%2C+drag+race+imperdibile%3A+il+finale+%C3%A8+esaltante+%28VIDEO%29
derapateallaguidait
/articolo/tesla-model-s-contro-lamborghini-revuelto-drag-race-imperdibile-il-finale-e-esaltante-video/840/amp/
curiosità

Tesla Model S contro Lamborghini Revuelto, drag race imperdibile: il finale è esaltante (VIDEO)

Pubblicato da
Stefano Bressi

Una sfida all’ultima sgasata tra una Tesla Model S con motore elettrico e una Lamborghini Revuelto. Chi vincerà?

La velocità, da sempre, affascina. Il brivido di accelerare e distorcere per qualche secondo la percezione dello spazio e del tempo è ciò che tanti automobilisti adorano. Quando poi c’è competizione, il tutto aumenta. Diventa anche uno spettacolo a cui assistere.

Come nel caso della sfida che ha coinvolto una Tesla Model S Plaid e una Lamborghini Revuelto, due delle auto più veloci al mondo che rappresentano l’apice della tecnologia automobilistica, seppur così diverse tra loro.

La Tesla Model S Plaid protagonista di questa gara ha subito modifiche includono miglioramenti a freni, ruote e gomme. Già di per sé, comunque, le specifiche della Tesla sono eccezionali. Ha tre motori, ovviamente rigorosamente tutti elettrici, per una potenza di 1.020 CV e una coppia di 1.419 Nm. A rallentarla leggermente è il peso: 2.189 kg. Il prezzo è di circa 135.700 euro. È senza dubbio una delle auto più veloci e desiderate al mondo, oltre a essere temuta nelle competizioni di velocità.

Dall’altro lato della pista troviamo una Lamborghini Revuelto, l’ultima arrivata a Sant’Agata Bolognese. Si tratta di una supercar che combina lusso e potenza. Il prezzo supera i 600.000 dollari e il motore principale è ovviamente termico: si tratta di un V12 da 6,5 litri, capace di erogare 814 CV e 725 Nm di coppia. Grazie ai motori elettrici aggiuntivi, però, la potenza complessiva arriva a 1.001 CV e 1.076 Nm di coppia.

Lamborghini Revuelto contro Tesla Model S Plaid, che gara

Ricapitoliamo quindi le specifiche della Lamborghini: il motore è un V12 da 6,5 litri con l’aggiunta dei motori elettrici, per una potenza totale di 1.001 CV e una coppia di 1.076 Nm. Il peso è molto più contenuto rispetto alla rivale, con soli 1.774 kg. La velocità massima che può raggiungere è di 350 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,3 secondi. Proprio questo peso inferiore permette alla Revuelto di tenere testa nonostante una potenza leggermente inferiore.

Che sfida tra Tesla e Lamborghini sul quarto di miglio – Fuoristrada.it

A rendere questa drag race tra la Tesla Model S Plaid e la Lamborghini Revuelto unica è il fatto che a sfidarsi siano due filosofie automobilistiche: l’elettrico puro contro un motore endotermico alla massima potenza, seppur abbinato a uno elettrico.

La gara è stata allestita dagli specialisti di CarNow, celebri su Youtube proprio per questa tipologia di contenuti. Noi non vogliamo svelare troppo, ma possiamo anticipare che il risultato è stato davvero esaltante, soprattutto nel finale. Entrambe le auto hanno dato il meglio delle loro potenzialità. Lo spettacolo è garantito.

Eccovi il video per scoprire com’è finita e per vivere ogni secondo di questa emozionante sfida a tutta velocità.

Stefano Bressi

Classe 1996, giornalista pubblicista. Nato calabrese e diventato milanese per seguire le sue passioni, il Milan e il giornalismo. Sono volto di PianetaMilan, per cui seguo tutti gli eventi da inviato. Scrivo anche di altri sport e motori, che mi piacciono, specialmente su quattro ruote, fin da bambino. Se mi chiedete consiglio per un'auto la mia risposta sarà sempre una: Honda Civic, di cui sono fortunato proprietario.

Recent Posts

Alfa Romeo fa esultare Stellantis con il nuovo SUV: conquistato il mercato più difficile, è un trionfo continuo

Trionfo continuo per Alfa Romeo. Il suo ultimo SUV ha saputo conquistare anche il mercato…

15 minuti fa

Verstappen alza bandiera bianca: non c’è stato nulla da fare

Max Verstappen ha deciso di alzare bandiera bianca e ora i suoi tifosi sono preoccupati:…

2 ore fa

Clamoroso in Formula 1, nuovo team dopo la Red Bull: ingaggio imminente

Grosso cambiamento in F1, con il pilota che può tornare a correre dopo la propria…

3 ore fa

Nuove assunzioni con bonus nell’autotrasporto: fino a 650 euro al mese solo per questa categoria, è tutto scritto nella circolare Inps

Novità importanti nell'autotrasporto, con le assunzioni che ora prevedono un bonus eccezionale fino a 650…

4 ore fa

Queste auto le compri per pochissimi soldi e ti durano oltre 20 anni: c’è anche una FIAT

Ci sono delle auto che hanno dei prezzi davvero minimi e dopo 20 anni funzionano…

5 ore fa

Bagnaia, l’ultima ammissione è inquietante: lo sta letteralmente logorando

La situazione per Pecco Bagnaia si fa sempre più complicata e ora c'è un problema…

6 ore fa