Una sfida all’ultima sgasata tra una Tesla Model S con motore elettrico e una Lamborghini Revuelto. Chi vincerà?
La velocità, da sempre, affascina. Il brivido di accelerare e distorcere per qualche secondo la percezione dello spazio e del tempo è ciò che tanti automobilisti adorano. Quando poi c’è competizione, il tutto aumenta. Diventa anche uno spettacolo a cui assistere.
Come nel caso della sfida che ha coinvolto una Tesla Model S Plaid e una Lamborghini Revuelto, due delle auto più veloci al mondo che rappresentano l’apice della tecnologia automobilistica, seppur così diverse tra loro.
La Tesla Model S Plaid protagonista di questa gara ha subito modifiche includono miglioramenti a freni, ruote e gomme. Già di per sé, comunque, le specifiche della Tesla sono eccezionali. Ha tre motori, ovviamente rigorosamente tutti elettrici, per una potenza di 1.020 CV e una coppia di 1.419 Nm. A rallentarla leggermente è il peso: 2.189 kg. Il prezzo è di circa 135.700 euro. È senza dubbio una delle auto più veloci e desiderate al mondo, oltre a essere temuta nelle competizioni di velocità.
Dall’altro lato della pista troviamo una Lamborghini Revuelto, l’ultima arrivata a Sant’Agata Bolognese. Si tratta di una supercar che combina lusso e potenza. Il prezzo supera i 600.000 dollari e il motore principale è ovviamente termico: si tratta di un V12 da 6,5 litri, capace di erogare 814 CV e 725 Nm di coppia. Grazie ai motori elettrici aggiuntivi, però, la potenza complessiva arriva a 1.001 CV e 1.076 Nm di coppia.
Ricapitoliamo quindi le specifiche della Lamborghini: il motore è un V12 da 6,5 litri con l’aggiunta dei motori elettrici, per una potenza totale di 1.001 CV e una coppia di 1.076 Nm. Il peso è molto più contenuto rispetto alla rivale, con soli 1.774 kg. La velocità massima che può raggiungere è di 350 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,3 secondi. Proprio questo peso inferiore permette alla Revuelto di tenere testa nonostante una potenza leggermente inferiore.
A rendere questa drag race tra la Tesla Model S Plaid e la Lamborghini Revuelto unica è il fatto che a sfidarsi siano due filosofie automobilistiche: l’elettrico puro contro un motore endotermico alla massima potenza, seppur abbinato a uno elettrico.
La gara è stata allestita dagli specialisti di CarNow, celebri su Youtube proprio per questa tipologia di contenuti. Noi non vogliamo svelare troppo, ma possiamo anticipare che il risultato è stato davvero esaltante, soprattutto nel finale. Entrambe le auto hanno dato il meglio delle loro potenzialità. Lo spettacolo è garantito.
Eccovi il video per scoprire com’è finita e per vivere ogni secondo di questa emozionante sfida a tutta velocità.
Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…
L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…
L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…