Tesla Model S contro Lamborghini Revuelto, drag race imperdibile: il finale è esaltante (VIDEO)

Una sfida all’ultima sgasata tra una Tesla Model S con motore elettrico e una Lamborghini Revuelto. Chi vincerà?

La velocità, da sempre, affascina. Il brivido di accelerare e distorcere per qualche secondo la percezione dello spazio e del tempo è ciò che tanti automobilisti adorano. Quando poi c’è competizione, il tutto aumenta. Diventa anche uno spettacolo a cui assistere.

Come nel caso della sfida che ha coinvolto una Tesla Model S Plaid e una Lamborghini Revuelto, due delle auto più veloci al mondo che rappresentano l’apice della tecnologia automobilistica, seppur così diverse tra loro.

La Tesla Model S Plaid protagonista di questa gara ha subito modifiche includono miglioramenti a freni, ruote e gomme. Già di per sé, comunque, le specifiche della Tesla sono eccezionali. Ha tre motori, ovviamente rigorosamente tutti elettrici, per una potenza di 1.020 CV e una coppia di 1.419 Nm. A rallentarla leggermente è il peso: 2.189 kg. Il prezzo è di circa 135.700 euro. È senza dubbio una delle auto più veloci e desiderate al mondo, oltre a essere temuta nelle competizioni di velocità.

Dall’altro lato della pista troviamo una Lamborghini Revuelto, l’ultima arrivata a Sant’Agata Bolognese. Si tratta di una supercar che combina lusso e potenza. Il prezzo supera i 600.000 dollari e il motore principale è ovviamente termico: si tratta di un V12 da 6,5 litri, capace di erogare 814 CV e 725 Nm di coppia. Grazie ai motori elettrici aggiuntivi, però, la potenza complessiva arriva a 1.001 CV e 1.076 Nm di coppia.

Lamborghini Revuelto contro Tesla Model S Plaid, che gara

Ricapitoliamo quindi le specifiche della Lamborghini: il motore è un V12 da 6,5 litri con l’aggiunta dei motori elettrici, per una potenza totale di 1.001 CV e una coppia di 1.076 Nm. Il peso è molto più contenuto rispetto alla rivale, con soli 1.774 kg. La velocità massima che può raggiungere è di 350 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,3 secondi. Proprio questo peso inferiore permette alla Revuelto di tenere testa nonostante una potenza leggermente inferiore.

Tesla Lamborghini Drag Race video
Che sfida tra Tesla e Lamborghini sul quarto di miglio – Fuoristrada.it

A rendere questa drag race tra la Tesla Model S Plaid e la Lamborghini Revuelto unica è il fatto che a sfidarsi siano due filosofie automobilistiche: l’elettrico puro contro un motore endotermico alla massima potenza, seppur abbinato a uno elettrico.

La gara è stata allestita dagli specialisti di CarNow, celebri su Youtube proprio per questa tipologia di contenuti. Noi non vogliamo svelare troppo, ma possiamo anticipare che il risultato è stato davvero esaltante, soprattutto nel finale. Entrambe le auto hanno dato il meglio delle loro potenzialità. Lo spettacolo è garantito.

Eccovi il video per scoprire com’è finita e per vivere ogni secondo di questa emozionante sfida a tutta velocità.

Impostazioni privacy