Tesla sta proponendo degli sconti pazzeschi per le proprie auto: Elon Musk punta tutto sulla mossa anti-crisi.
Tesla sta attraversando una profonda crisi, con le vendite che hanno fatto registrare un calo importante anche nel secondo trimestre dopo i dati molto negativi già emersi in quello precedente. Rispetto all’anno scorso, infatti, il colosso di proprietà di Elon Musk deve fare i conti con una perdita del 13,5% in termini di vendite.
Oltre ai costi troppo elevati e alle perplessità su batteria e autonomia che riguardano le auto elettriche, probabilmente nella preoccupante discesa di Tesla ha giocato un ruolo anche l’attività politica di Musk, che dopo aver speso 300 milioni di dollari per sostenere la campagna elettorale di Donald Trump sembra ora sul piede di guerra con il presidente USA.
Ma cosa ha intenzione di fare l’uomo più ricco del mondo per cercare di contrastare questa crisi che sta investendo Tesla? Tra le varie mosse c’è anche quella di proporre degli sconti importanti per alcune delle auto Tesla più apprezzate. Un’iniziativa che ha appena preso piede anche in Italia: stiamo parlando della ‘Electric Summer Vol. II Italy’, ovvero una serie di iniziative e promozioni che permetteranno agli utenti di portarsi a casa una Model 3 o una Model Y a un prezzo fortemente scontato.
Per coloro che sono interessati alla Tesla Model 3 nella versione a trazione posteriore il gigante fondato da Musk sta proponendo un acquisto con maxi-rata con il tasso promozionale dallo 0,99% e rata a partire da 299 euro. Con TAN 0,99% e TAEG 1,05% le spese per il finanziamento sono davvero bassissime: rispetto ai 39.900 euro del prezzo di listino si andrebbe infatti a spendere 41.376 euro.
Il cliente interessato alla Model 3 può però sfruttare il Tesla Bonus da 4.000 euro, che gli permette di acquistare l’auto elettrica a 37.376 euro con immatricolazione, consegna e IPT inclusi. E per quanto riguarda invece Tesla Model Y? Quali sono le agevolazioni per l’altra auto elettrica del colosso americano?
In questo caso si può acquistare la versione Long Range a trazione posteriore con il tasso promozionale del 2,99% e l’acquisto con maxi rata (TAEG 3,06%). Grazie a questa iniziativa è quindi possibile portarsi a casa la Tesla Model Y Long Range a 52.822 euro: un prezzo molto interessante per una delle migliori auto elettriche in circolazione. Il consiglio è quindi quello di approfittare di queste grosse occasioni.
Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…
L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…
L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…