Tesla è nel mirino di una nuova auto che promette di regalare un sogno: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova berlina in arrivo.
Per molto tempo Tesla ha avuto la meglio sulle Case rivali in termini di vendite e prestazioni nel campo dell’elettrico. Adesso però l’azienda californiana ha iniziato a guardarsi le spalle perché sul mercato sta per arrivare una nuova berlina che darà decisamente filo da torcere. Anche perché Mercedes e Byd hanno unito le forze per combattere lo strapotere dl brand targato Elon Musk.
Occhio dunque alla chicca che ha preso vita grazie alle idee avute dai due colossi. Entrambi i brand hanno, infatti, unito le forze per creare un’auto totalmente nuova. Si tratta della berlina Denza Z9 GT, nata appunto dall’incontro di Daimler (del gruppo Mercedes) e del sempre più noto marchio cinese.
Questa berlina è un giusto mix tra lo spirito cinese e quello tedesco, che proprio in lei hanno trovato un punto di incontro perfetto. Diamo allora uno sguardo a tutto ciò che la riguarda: specifiche, caratteristiche, prestazioni e ovviamente il periodo (stimato) per il debutto.
L’esordio dell’unione dei due marchi sul mercato è avvenuto con la Denza D9, ma qui con la nuova berlina è stato fatto un passo in avanti. La Denza Z9 GT è lunga poco più di 5 metri ed è alta circa 1,5 metri. La parte tecnologica, realizzata da Byd, qui è ancora più sviluppata. Stesso discorso per la parte elettrica: l’auto monta ben con tre motori, la potenza massima è di 952 CV e la velocità massima che riesce a raggiungere è di 230 Km/h. Come autonomia elettrica, si parla di 161 chilometri nel ciclo WLTP.
Per quanto riguarda il prezzo, non sono ancora state rese note le cifre e qualcosa in più si saprà sicuramente nelle prossime settimane. Il riferimento principale, per il momento, resta la Cina dove questa verrà inizialmente messa in vendita. Anche se in tanti la aspettano già con impazienza sul mercato europeo e quindi italiano.
Si stima che, dopo il debutto in Cina, la Denza Z9 GT possa arrivare in Europa più o meno intorno alla metà del prossimo anno. Non resta che attendere per saperne di più ma già le poche informazioni che sono circolate hanno decisamente attirato l’attenzione. Tesla e le altre rivali hanno già iniziato a guardarsi le spalle.
La famiglia Elkann continua con i suoi investimenti e ora ha deciso di ampliare ancora…
Assicurazione, con la nuova riforma arriva una mazzata per i cittadini. Scatta la nuova legge,…
Il gigante dell'auto non può fare altrimenti che chiudere i suoi stabilimenti. Ansia tra i…
Il Codice della Strada vara una nuova ed importante novità: colpito un settore in particolare,…
Dalla Cina il nuovo Suv pronto a sbaragliare tutta la concorrenza: c'è anche l'Ecobonus da…
BMW sorprende tutti e allarga la famiglia della GS con un modello che lascia tutti…