Tesla ne trova sempre una per attirare i propri clienti e i nuovi appassionati del mondo elettrico: ora c’è un’iniziativa davvero da urlo
Il colosso gestito da Elon Musk ha deciso di rilanciare una promozione che permetterà di avere un vantaggio economico per sempre. Per ora si tratta di Stati Uniti, mentre in Italia ancora bisogna capire se l’iniziativa prenderà piede. Può essere una grande svolta.
Per chi vuole approcciarsi al mondo dell’elettrico, avere a che fare con l’universo Tesla è sicuramente interessante. Il colosso americano ha deciso di venire incontro ai propri clienti e ai nuovi potenziali acquirenti con promozione degne di nota, soprattutto in questo periodo di grande crisi internazionale. Al di là dell’abbassamento dei costi da parte di Musk sui modelli di medio livello, il magnate di origine sudafricana sta puntando forte sul tema delle ricariche. L’obiettivo è quello di renderle gratuite per tutto il corso dell’esistenza, vita natural durante.
La promozione, che già era stata lanciata in passato, è stata ripresentata in queste settimane, ma solo per quanto concerne il pubblico americano. Alla fine di ogni trimestre Musk inventa sempre qualcosa per rilanciare le vendite e ad esempio in Italia, la Tesla Model Y è scontata di 4.000 euro fino alla fine di dicembre 2024.
L’idea di Tesla in questa parte finale del 2024, per vendere più Model S possibili negli States, è quella di tornare a offrire le “ricariche Supercharger gratuite per tutta la durata della proprietà del veicolo”. La promozione è stata riattivata a partire dagli ordini effettuati dal 13 dicembre in poi. L’utilizzo gratuito dei Supercharger è legato all’account del proprietario, ciò significa che in caso di vendita la promozione decade. In passato, invece, rimaneva attiva anche dopo aver effettuato il passaggio, perché legato al mezzo ma non al proprietario.
Per questo gli utenti si sbizzarrivano nell’acquisto sul mercato dell’usato di Model S o X. Dovendo avvantaggiare la vendita di nuovi modelli, Musk ha deciso di sospendere questa vecchia modalità. Questo chiaramente limita un minimo i vantaggi dei Supercharger ma resta comunque un’iniziativa pazzesca, perché ci consente di poter circolare senza pensare ai costi di ricarica con una vettura super top, e per tutto il corso della nostra “vita Tesla”. Per ora in Italia non è ancora valida l’offerta, ma chissà che non lo possa diventare a breve.
FIAT è pronta a rilanciare la sua Jeep. Prezzo da urlo e design rinnovato, la…
Questo nuovo motore italiano è la chiave: così la Cina non fa più paura, è…
Honda, fusione in vista con un altro colosso. Questa unione potrebbe rivoluzionare l'automotive a livello…
Incredibile ma vero: il pilota britannico della McLaren potrebbe avere un legame molto speciale con…
Il suo insuccesso sul mercato automobilistico l'aveva etichettata come auto bruttissima. Oggi, però, è diventata…
Bocciato il decreto del ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini: non ci sarà…