Tesla+sbarca+in+Italia%3F+La+gigafactory+che+fa+sognare+il+Paese%2C+super+accordo+con+Meloni%3F
derapateallaguidait
/articolo/tesla-sbarca-in-italia-la-gigafactory-che-fa-sognare-il-paese-super-accordo-con-meloni/27644/amp/
curiosità

Tesla sbarca in Italia? La gigafactory che fa sognare il Paese, super accordo con Meloni?

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Tesla potrebbe giungere in Italia, con la nascita della Gigafactory che sarebbe senza dubbio una grande occasione.

Negli anni sono cresciute sempre di più le vendite della Tesla, con il colosso a stelle e strisce che però nell’ultimo periodo sta vivendo un profondo momento di crisi. Non mancano infatti coloro che non hanno sicuramente preso nel migliore dei modi l’ingresso di Musk nel Governo di Trump, anche se ora il sudafricano ha deciso di uscirne.

Quel che è fatto però è fatto e soprattutto è chiaro come Musk non possa più di certo essere vista come un’icona progressista come lo era prima. La Tesla ha subito dei pesantissimi rallentamenti nelle vendite, ma ora è tempo di guardare a dei possibili importanti investimenti, anche per quanto riguarda la produzione in altre nazioni.

L’Italia per esempio è pronta ad aprirsi alle novità e da tempo sta cercando di trovare un marchio intenzionato a investire nel suolo del Belpaese. In questo modo si avrebbe un’alternativa a Stellantis, dando così modo allo Stivale di essere in condizioni di maggiore forza con le varie controparti. Il luogo sembra essere stato individuato, anche se non mancano le polemiche.

Ex Ilva diventa Gigafactory Tesla? La notizia è una bomba

Da un po’ di tempo a questa parte si sta parlando di come la Tesla abbia intenzione di investire in modo deciso sull’Europa. Per ora è Berlino a poter vantare una Gigafactory, ma Musk ha più volte sottolineato come potrebbero esserci delle novità in tal senso. L’Italia infatti potrebbe essere una soluzione con lo stabilimento Ex Ilva che potrebbe diventare il luogo perfetto per poter far sorgere la Gigafactory.

Ex Ilva diventa Gigafactory Tesla? La notizia è una bomba (Ansa – derapate.allaguida.it)

Non è un progetto nuovo, anzi sono diversi anni che si parla di una soluzione del genere, tanto è vero che già nel 2021 è nata l’iniziativa che ha preso il nome di “Tesla 4 Taranto”. Sarebbe una rivoluzione pazzesca, soprattutto considerando come questo stabilimento è sempre stato noto per il suo alto impatto inquinante, ma con il passaggio alla Gigafactory di Tesla avrebbe modo di produrre solo vetture elettriche.

Una soluzione che piace molto anche a Tesla Owners Italia, spiegando come non debba essere vista come un’utopia, ma si tratta di un qualcosa di percorribile. Ora c’è da capire però come evolverà la situazione, con il Governo Meloni che sta cercando di aprire le porte a nuove costruttori e un piano futuro con Tesla potrebbe essere davvero molto intrigante.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Marc Marquez, ritorno alla Honda: l’annuncio sconvolge la MotoGP

Marc Marquez sta dominando in Ducati, ma ora c'è chi parla di un suo ritorno…

1 ora fa

Prima di metterti in viaggio in autostrada, segnati tutto quello che può succedere all’auto e chi ne sarà responsabile

Tutti coloro che si mettono in viaggio in autostrada devono conoscere bene cosa fare in…

8 ore fa

Rallentati i treni ad Alta Velocità, esplode il caos in Italia: il motivo

L'Alta Velocità ha un ruolo fondamentale in Italia, ma ora ci sono delle grosse polemiche.…

10 ore fa

Petrolio in Europa, è finita per gli arabi: ora lo abbiamo anche noi

L'Europa potrebbe il proprio impatto a livello internazionale per quanto riguarda il petrolio e ora…

11 ore fa

Meno di 50 euro al mese per una delle citycar più amate: sta spopolando

Le citycar continuano a essere molto amate e con certi prezzi il mercato è conquistato.…

12 ore fa

Verstappen ha deciso, annunciata la squadra per il prossimo anno: è tutto confermato

E' arrivata un'altra conferma importante. Ecco con chi correrà Max Verstappen l'anno prossimo. E' già…

13 ore fa