Tesla scuote l’Automotive con il grande annuncio: mai visto nulla di simile prima

Ancora Tesla al centro della scena, con l’ultima notizia che ha sconvolto gli appassionati e i seguaci di Elon Musk. Una cosa mai vista in precedenza nel vero senso della parola

La casa americana vuole stupire con i soliti effetti speciali che tanto piacciono al tycoon di origine sudafricana. Una presentazione in pompa magna che lascia presagire novità di tutto rispetto e una vera marcia in più. La data del 7 ottobre rimarrà bella fissata nella mente dei clienti. Basta attendere domani.

Quando si parla di Tesla di solito la rima viene con effetti speciali, quelli che Musk sa regalare con progetti e e tecnologie innovative. Per molti aspetti il brand statunitense è stato sempre all’avanguardia per le proprie auto. Dalla guida autonoma, all’efficienza dell’elettrico, ai supercharger, dalle tecnologie interne ai modelli straordinari, nel vero senso della parola, come il CyberTruck.

Quello che però potrebbe accadere il 7 ottobre è da segnare con un circoletto rosso, come avrebbe detto il Maestro Rino Tommasi, sul proprio calendario. Si perché nella giornata di domani, come specificato con un video sul profilo X ufficiale dell’azienda americana, accadrà qualcosa di straordinario. Nelle immagini (guarda sotto si intuisce un oggetto che viaggia a grande velocità. Forse un cerchio di una nuova automobile o una ventola, tutte ipotesi che ancora sono in piedi per giustificare la sorpresa di Musk.

Annuncio in grande stile per Tesla: succederà il 7 ottobre

Che sia arrivato il momento della nuova Roadster? Non è dato saperlo ma sarebbe una novità davvero magnifica, che si attende da molto tempo. Sul web impazza il gioco dell’indovinello, per chi riuscirà a scoprire prima di cosa si tratta, con le ipotesi più disparate a riguardo. Per quanto riguarda la Roadster parliamo di un modello che deve essere lanciato da ormai 7 anni, con lo stesso capo del design Franz von Hoolzhausen, accompagnato dal dal capo dell’ingegneria Lars Moravy, che hanno annunciato novità imminenti.

Un'auto di Tesla in strada
Annuncio in grande stile per Tesla: succederà il 7 ottobre (Derapate.allaguida – ANSA)

 

Qualora invece nell’immagine si trattasse di una ruota, potrebbe anche essere il riferimento ad una Model Y low cost. Questo modello è stato annunciato entro fine 2025 e ormai ci siamo con la scadenza. Tra l’altro in Texas, in una delle Giga Factory più importanti, ne sono state avvistate già alcuni esemplari. L’ultima ipotesi sono i sistemi di accumulo domestici, di Powerwall e di Solar Roof, che Musk aveva già messo nel mirino da qualche tempo, per conquistare anche il mondo degli elettrodomestici casalinghi.

Gestione cookie