Elon Musk, di fatto, deve affrontare in questo periodo l’incredibile successo di una macchina cinese: svelato il motivo del suo successo.
Nel mercato automobilistico globale di adesso non c’è più solo una superpotenza economica. In questi ultimi anni, infatti, l’economia statunitense è stata superata dalla crescita di quella cinese. La Cina, di fatto, è diventata l’assoluta leader dell’economia mondiale. Gli Stati Uniti, dunque, hanno sofferto in questi ultimi anni la concorrenza di una nazione come quella cinese anche nel campo dei motori.
Anche una leggenda del panorama economico statunitense come Elon Musk deve affrontare la crescita dell’economia cinese. La sua Tesla, ovvero la casa automobilistica statunitense specializzata nelle costruzione di auto elettriche, è stata messa in difficoltà proprio da una vettura cinese. Proprio per questo motivo, lo stesso imprenditore ha ora una bella gatta da pelare.
Stando a quanto riportato dal portale italiano ‘auto.everyeye.it’, infatti, la macchina elettrica che i clienti stanno apprezzando di più ora come ora è la Xiaomi SU7. La potenza di questo mezzo è tale che la SU7 avrebbe completato un giro del circuito tedesco del Nurburgring in soli 7 minuti e 10 secondi. Questo è un risultato davvero notevole, visto che questo tempo è solo di 2 secondi inferiore a quello totalizzato dalla Porsche Taycan Turbo GT e che ha battuto quello della Tesla Model S Plaid tra le altre.
Proprio grazie a questi 7 minuti e 10 secondi, di fatto, la Xiaomi SU7 ha battuto anche Tesla che ci ha messo 15 secondi in più del modello cinese. Quest’ultimo dato, di fatto, ha mostrato così la potenza del suo nuovo motore denominato V8 ma completamente elettrico che le permette di esprimere una potenza di ben 578 cavalli. Tale propulsore riesce a raggiungere la bellezza di 27.200 giri al minuto, mentre la Tesla Model S Plaid arriva a 16.000 giri.
Queste caratteristiche, di fatto, permettono alla Xiaomi SU7 di accelerare da 0 a 10 km/h in meno di 2,5 secondi, riuscendo così ad avere una giusta mediazione tra prestazioni ed efficienza. Tutte queste qualità, di fatto, hanno portato al boom delle vendite di questo modello cinese. In Cina, infatti, c’è stato un aumento della produzione di questo tipo di vetture, giunto attorno alle 100.00 unità.
La Xiaomi, proprio grazie a grandissimo successo della SU7, ha infatti in mente di lanciare sul mercato automobilistico mondiale di tre nuovi veicoli. Si sta parlando di una possibile, nuova SU8 e di un SUV di lusso di medie dimensioni. Quest’ultimo nuovo modello viene considerato alla Porsche Cayenne, ma con un prezzo decisamente inferiore e più competitivo. Mentre la terza vettura sarà sia ibrida Plug-In che a combustione interna.
Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…
L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…
L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…