Test+superato+alla+grandissima%2C+altre+due+auto+tra+quelle+pi%C3%B9+sicure+al+mondo%3A+sono+una+vera+fortezza
derapateallaguidait
/articolo/test-superato-alla-grandissima-altre-due-auto-tra-quelle-piu-sicure-al-mondo-sono-una-vera-fortezza/17595/amp/
Categories: NEWS

Test superato alla grandissima, altre due auto tra quelle più sicure al mondo: sono una vera fortezza

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Queste due auto sono tra le più sicure al mondo, con il test che è stato passato con il massimo dei voti da entrambe.

I crash test sono un passaggio fondamentale che devono compiere tutte le automobili, in modo tale da poter capire se queste sono effettivamente sicure e adatte per ogni evenienza. La sicurezza è uno degli aspetti essenziali per quanto concerne il mondo delle quattro ruote odierne, considerando come si sta andando sempre di più anche verso uno sviluppo dei sistemi tecnologici.

Non deve sorprendere dunque se si sta cercando in tutti i modi di rendere determinate auto quanto più sicure possibili, comprese le elettriche che spesso fanno paura. La motivazione è che per un po’ di tempo si è parlato in varie occasioni del loro rischio di incendio, tanto è vero che qualcuno ormai era davvero terrorizzato da questa evenienza.

Alla fine si tratta di una situazione rara e per la quale non ci si può di certo preoccupare. A far capire come le elettriche sono il futuro anche per quanto riguarda la sicurezza lo hanno fatto ampiamente capire anche Audi e Mini. Due marchi che di recente si sono messi in mostra con due vetture davvero eccellenti e che hanno superato a pieni voti il crash test.

Mini Cooper E e Audi A6 e-tron: sicurezza a 5 stelle

Gli studi che sono portati avanti da Euro NCAP sono altamente settoriali e specifici, con questi che hanno il compito di far capire al cliente il grado di sicurezza del veicolo che stanno acquistando. Ecco allora come mai possono essere pienamente soddisfatti nel Gruppo Volkswagen e in quello BMW per i risultati ottenuti dalla Audi A6 e-tron e dalla Mini Cooper E.

Audi A6 e-Tron (Audi Press Media – derapate.allaguida.it)

Molto bene la piccola inglese elettrica, con la protezione degli adulti che ha toccato una percentuale dell’89% e per i bambini dell’85%. Per quanto riguarda invece la sicurezza per i pedoni siamo sul 77%, mentre per l’assistenza di guida la sicurezza che garantisce questa vettura è del 79%.

Sono ancora migliori i dati della Audi A6 e-tron, con questo gioiellino che permette così di arrivare fino al 92% per la sicurezza per gli adulti e si arriva al 91% per la protezione dei bambini. Dunque per entrambe le auto vi è stata una valutazione considerevole di 5 stelle su 5, il che dimostra come si stia andando sempre di più verso un progetto che debba essere quanto più sicuro possibile, con le case che stanno lavorando molto bene.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

L’Alfa Romeo più attesa di tutte trapela in anteprima: impazzano già le richieste, come sarà

L'Alfa Romeo che tutti aspettavano si svela e finalmente possiamo sapere come sarà davvero. Gli…

29 minuti fa

Fiat, brutte notizie in arrivo: c’entra la nuova Grande Panda, i clienti non saranno contenti

Grande delusione per i clienti della Fiat. In arrivo brutte notizie che riguardando anche la…

3 ore fa

Delusione grandissima per Hamilton: “È disperato”, l’ultimo verdetto fa calare il gelo sui tifosi Ferrari

L'ultima sentenza su Lewis Hamilton ha lasciato senza parole i tifosi della Ferrari: il pilota…

4 ore fa

Trump ha cambiato nuovamente idea sui dazi: arriva il terribile annuncio

Novità importanti per quanto riguarda la tematica dei dazi che sta imponendo Donald Trump, con…

4 ore fa

Il SUV scatenato di Peugeot fa spavento: design selvaggio, anche la potenza è da urlo

La Peugeot è tra i marchi che ha dimostrato di sapersi lanciare in alcuni dei…

6 ore fa

La “Range Rover” asiatica è fuori concorso, svelati prezzi e consumi: entrambi molto più bassi del previsto

L'Asia cresce sempre di più nel mondo dei motori e ora c'è modo di ammirare…

6 ore fa