Ti+sei+pentito+dell%26%238217%3Belettrico%3F+Adesso+puoi+trasformare+le+auto+in+ibride%2C+che+svolta
derapateallaguidait
/articolo/ti-sei-pentito-dellelettrico-adesso-puoi-trasformare-le-auto-in-ibride-che-svolta/20979/amp/
Categories: NEWS

Ti sei pentito dell’elettrico? Adesso puoi trasformare le auto in ibride, che svolta

Pubblicato da
Beatrice

Con la nuova tecnologia si torna indietro: dall’elettrico passi all’ibrido, che svolta. E’ l’ideale per chi si è pentito. 

L’elettrico è visto da istituzioni e aziende come il futuro dell’industria dei motori, la strada privilegiata per raggiungere la tanto agognata neutralità carbonica e abbassare i livelli d’inquinamento dell’aria puntando su una mobilità a zero emissioni. Il mercato però, per ora, sembra riflettere un parere nettamente più scettico sulla questione.

Complici gli alti costi di produzione e un costo di listino più elevato rispetto a quello dei modelli a diesel e benzina, i modelli elettrici continuano a faticare e a lasciare qualche perplessità nei clienti, anche per via della durata limitata della batteria. Per questo molte aziende e molte persone stanno cambiando idea rispetto alla decisione iniziale di puntare tutto suoi modelli a batteria, e stanno puntando sempre di più su una più versatile e flessibile motorizzazione ibrida, che permette di mantenere una certa sostenibilità ma allo stesso tempo elimina i limiti dell’elettrico.

Per tutti i “pentiti” adesso esiste la possibilità di tornare indietro, e di passare da una motorizzazione elettrica ad una ibrida con un semplice accorgimento.

Da elettrica a ibrida: la svolta di Horse Powertrain

Horse Powertrain, colosso in partnership tra i francesi di Renault e i cinesi di Geely, sta lavorando ad un sistema che permetta di trasformare le auto elettriche in ibride. Con questo nuovo gruppo motore sarebbe così non solo possibile seguire il mercato e assecondare le esigenze dei clienti che chiedono sempre più spesso questa motorizzazione rispetto all’elettrica, ma anche per le aziende sarebbe più semplice lavorare ai modelli senza dover utilizzare piattaforme distinte e potendo utilizzare questa tecnologia anche sui motori tradizionali.

Ti sei pentito dell’elettrico? Adesso puoi trasformare le auto in ibride – derapate.allaguida.it

Si tratterebbe infatti di un gruppo motore che includerebbe tutto in uno, e in poco spazio, le componenti dell’auto ibrida, dal motore a combustione a quello elettrico inclusa la trasmissione. Questo motore sarebbe facilmente sostituibile al motore elettrico anteriore, e in poco tempo si potrebbe dunque trasformare l’auto elettrica in ibrida in poco tempo. Questa situazione sarebbe una vera svolta per il settore. Questo, ovviamente, non significa “rinnegare” l’elettrico o smettere di puntare su questa tecnologia, ma semplicemente offrire un’altra alternativa ai clienti e al mercato, in difficoltà visto lo stallo della domanda dei modelli a batteria. Non resta che aspettare e vedere come si evolverà questa nuova tecnologia e come verrà recepita.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Record di vendite per la citycar giapponese, la stanno scontando di 4.000 euro: in più c’è un regalo graditissimo

Questa citycar giapponese è più conveniente che mai: hai 4.000 euro di sconto e ti…

2 minuti fa

Audi, l’annuncio del CEO sancisce la fine di un’epoca: non ci sarà più

Audi dà vita a una clamorosa rivoluzione, con il CEO che annuncia la fine di…

1 ora fa

Colpo di scena in Formula 1, addio definitivo: dalla prossima stagione non ci saranno più

Novità importanti in F1, con l'addio che è definitivo dalla prossima stagione. Il Mondiale F1…

3 ore fa

La regina delle low cost raggiunge i 100 CV: crossover definitiva, ora sono guai per tutte

Questa crossover ha 100 CV di potenza e buona qualità ma un prezzo super: le…

6 ore fa

Addio a Waze, la notizia gela gli utenti: c’entra l’ultimo aggiornamento

Waze è una delle applicazioni più note per quanto riguarda la mobilità, ma ora un…

14 ore fa

Offerta choc con gli incentivi, se hai un ISEE basso vai subito in concessionaria: quest’auto costerà solo 4900 euro

Con gli incentivi questo modello costa pochissimo: se vai dal concessionario e hai un ISEE…

15 ore fa