Tifosi+di+MV+Agusta+al+settimo+cielo%3A+l%26%238217%3Bannuncio+%C3%A8+dolcissimo%2C+comincia+una+nuova+era
derapateallaguidait
/articolo/tifosi-di-mv-agusta-al-settimo-cielo-lannuncio-e-dolcissimo-comincia-una-nuova-era/3914/amp/
NEWS

Tifosi di MV Agusta al settimo cielo: l’annuncio è dolcissimo, comincia una nuova era

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La MV Agusta è tra i marchi più amati in Italia e ora i fan non vedono l’ora di poter abbracciare questo nuovo e straordinario portento.

La tradizione italiana per quanto riguarda la progettazione di motociclette nella storia è sempre stata più che blasonate e rispettata in tutto il mondo e lo si vede anche grazie a un gioiello come la MV Agusta. Siamo di fronte a un marchio che ha fatto la storia e che ha permesso all’Italia delle due ruote di diventare la prima al mondo negli anni ’60 e ’70.

MV Agusta, tifosi al settimo cielo (MV Agusta Press Media – derapate.allaguida.it)

Prima dell’inizio del dominio giapponese nel MotoMondiale, poi bloccato sempre dall’Italia e dalla Ducati, era la MV Agusta a dettare Legge. I domini di Giacomo Agostini sono entrati nella leggenda, con il fenomeno camuno che ha avuto modo di ottenere ben 15 titoli mondiali, diversi dei quali vincendo tutte le gare.

Anche in questo modo la MV Agusta ha saputo accrescere in modo esponenziale il proprio blasone e il proprio mito. Ecco allora come mai di recente è nata una moto dalle caratteristiche incredibili, con questa che si mostra in tutta la propria magnificenza, con la Superveloce 1000 Oro che ha tutte le carte in regola per diventare una delle moto più ambite del momento.

MV Agusta Superveloce 1000 Oro: guadagni alle stelle

Se le sportive sono già di per sé irraggiungibili per la maggior parte dei clienti, non vi è dubbio alcuno sul fatto che le varianti che riguardano la MV Agusta sono considerate ancora più ambite. Ecco dunque come con la Superveloce 1000 Oro si ha modo di ammirare un gioiello che si presenta con una lunghezza da 208 cm, una larghezza da 90 cm e un’altezza della sella da 85 cm, con un peso di 209 kg.

MV Agusta Superveloce 1000 Oro (MV Agusta Press Media – derapate.allaguida.it)

Ciò che interessa maggiormente ai clienti per quanto concerne questa moto è il motore, con la casa italiana che ha deciso di montare un bicilindrico da 998 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 208 cavalli. Grazie a questa moto, e non solo, la MV Agusta ha dato il via a un 2024 davvero sensazionale.

Per ora infatti la casa italiano ha evidenziato un sensibile aumento sul mercato per quanto riguarda le vendite, testimonianza del fatto che la MV Agusta piaccia moltissimo. L’intento è quello di ampliare i propri orizzonti a ben 230 dealer a livello globale per la fine del 2024, questo almeno si evince dal comunicato ufficiale. La MV Agusta dunque cresce sempre di più e lo fa con delle moto incredibili.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

3 giorni fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

3 giorni fa

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

5 giorni fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

1 settimana fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

2 settimane fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

2 settimane fa