Tifosi+Ferrari+increduli%2C+la+leggenda+torna+in+piedi+grazie+all%26%238217%3BIA%3A+arriva+la+notizia
derapateallaguidait
/articolo/tifosi-ferrari-increduli-la-leggenda-torna-in-piedi-grazie-allia-arriva-la-notizia/11533/amp/
NEWS

Tifosi Ferrari increduli, la leggenda torna in piedi grazie all’IA: arriva la notizia

Pubblicato da
Michelangelo Loriga

L’IA è stata in grado nel tempo di regalarci delle emozioni uniche. Ora potrebbe fare contenti anche i tifosi della Ferrari.

Quando vengono fatti alcuni nomi leggendari della Formula 1, sono tantissimi gli appassionati che si emozionano profondamente. Uno di quelli più indimenticabili a Maranello potrebbe fare il suo glorioso ritorno tramite l’IA e ciò non può far altro che render felici i tifosi. Prenderà parte a delle gare virtuali, nelle quali i veri protagonisti saranno tutti coloro che decidono di voler migliorare la loro guida.

In effetti, è stato inventato un coach virtuale che insegnerà a chiunque ne abbia la volontà di poter migliorare i tempi sui giri in pista. Per quanto l’istruttore sia utile in special modo come guida racing virtuale, uno dei fondatori dell’azienda che l’ha ideato lo sta utilizzando anche nella realtà. Si tratta di un pilota da corsa, noto anche per essere un vero coach per tutti i piloti che hanno intenzione di migliorare.

Il coach virtuale si chiama Mansell AI e si trova su una piattaforma denominata Trophy.AI. Il nome non può che essere uno di quelli altisonanti in casa Ferrari e i tifosi quando lo sentono non possono che ricordare quando Nigel Mansell corse nel 1989 e nel 1990 proprio con le monoposto rosse.

IA, torna Mansell, ma non il pilota Ferrari

Il nome dell’ex pilota automobilistico britannico è fra quelli maggiormente apprezzati nel mondo della Formula 1. Infatti, il suo mondiale vinto nel 1992 alla guida della WIlliams FW14B è rimasto nella storia per il carisma che ha sempre messo in pista. Pur se con la Ferrari è arrivato solo 4° e 5° nella classifica piloti finale, i tifosi del marchio italiano gli hanno dato il soprannome di Leone d’Inghilterra.

IA, torna Mansell, ma non il pilota Ferrari (Youtube – @Driver61) – Derapate.allaguida.it

Purtroppo per loro, però, non sarà lui a fare da coach virtuale con la Mansell AI e il nome non è neanche in suo onore. Infatti, deriva da Scott Mansell, ossia un piota inglese classe 1985 e divenuto un famoso youtuber grazie al suo canale Driver61. Inoltre, è anche il fondatore di Trophy.AI, oltre che il promotore di questo tipo di intelligenza artificiale nel mondo della Formula 1.

Secondo lui, infatti, il bot interattivo che comprende le domande dell’allievo tramite l’interazione vocale potrà essere il coach dei futuri piloti di F1. L’ambizione è altissima, ma le qualità per poter arrivare a tale obbiettivo sono idonee. Al momento, Mansella AI può essere utilizzata collegando il proprio dispositivo alla piattaforma Trophy.AI. Inizialmente, si può svolgere una prova gratuita, dopodiché l’abbonamento parte da circa 80 euro mensili.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

L’auto del Sultano unica al mondo: oggi vale una cifra spropositata grazie a questi dettagli mai visti prima su un’auto

Cosa può desiderare un uomo che ha già tutto? Un’auto da sogno introvabile. Questa è…

8 ore fa

Ford prova ad attaccare Stellantis: arriva la partnership storica con il colosso europeo nemesi di FIAT

Il colosso americano per farsi strada nel car market europeo ha scelto di avviare una…

10 ore fa

3.000 euro di sconto per il SUV giapponese, ai test di sicurezza è stato impressionante: praticamente indistruttibile

Il SUV giapponese è una certezza dal punto di vista della sicurezza: percentuali altissime per…

18 ore fa

Comprano tutti la Pandina ma c’è un’altra Fiat a 99€ al mese: scontata così è un vero colpaccio

Questa FIAT costa 99 euro ed è super scontata, ma non è la Panda: la…

22 ore fa

Motori auto, c’è bisogno di fare il rodaggio? Ecco come funzionano le cose oggi

Le vetture di ultima generazione hanno ancora bisogno di un rodaggio? Vi raccontiamo come stanno…

1 giorno fa

Ford, ci sono ancora problemi: scatta il richiamo immediato per questo modello

La Ford è ormai un marchio abituato ai richiami, a causa di una qualità costruttiva…

1 giorno fa