L’IA è stata in grado nel tempo di regalarci delle emozioni uniche. Ora potrebbe fare contenti anche i tifosi della Ferrari.
Quando vengono fatti alcuni nomi leggendari della Formula 1, sono tantissimi gli appassionati che si emozionano profondamente. Uno di quelli più indimenticabili a Maranello potrebbe fare il suo glorioso ritorno tramite l’IA e ciò non può far altro che render felici i tifosi. Prenderà parte a delle gare virtuali, nelle quali i veri protagonisti saranno tutti coloro che decidono di voler migliorare la loro guida.
In effetti, è stato inventato un coach virtuale che insegnerà a chiunque ne abbia la volontà di poter migliorare i tempi sui giri in pista. Per quanto l’istruttore sia utile in special modo come guida racing virtuale, uno dei fondatori dell’azienda che l’ha ideato lo sta utilizzando anche nella realtà. Si tratta di un pilota da corsa, noto anche per essere un vero coach per tutti i piloti che hanno intenzione di migliorare.
Il coach virtuale si chiama Mansell AI e si trova su una piattaforma denominata Trophy.AI. Il nome non può che essere uno di quelli altisonanti in casa Ferrari e i tifosi quando lo sentono non possono che ricordare quando Nigel Mansell corse nel 1989 e nel 1990 proprio con le monoposto rosse.
Il nome dell’ex pilota automobilistico britannico è fra quelli maggiormente apprezzati nel mondo della Formula 1. Infatti, il suo mondiale vinto nel 1992 alla guida della WIlliams FW14B è rimasto nella storia per il carisma che ha sempre messo in pista. Pur se con la Ferrari è arrivato solo 4° e 5° nella classifica piloti finale, i tifosi del marchio italiano gli hanno dato il soprannome di Leone d’Inghilterra.
Purtroppo per loro, però, non sarà lui a fare da coach virtuale con la Mansell AI e il nome non è neanche in suo onore. Infatti, deriva da Scott Mansell, ossia un piota inglese classe 1985 e divenuto un famoso youtuber grazie al suo canale Driver61. Inoltre, è anche il fondatore di Trophy.AI, oltre che il promotore di questo tipo di intelligenza artificiale nel mondo della Formula 1.
Secondo lui, infatti, il bot interattivo che comprende le domande dell’allievo tramite l’interazione vocale potrà essere il coach dei futuri piloti di F1. L’ambizione è altissima, ma le qualità per poter arrivare a tale obbiettivo sono idonee. Al momento, Mansella AI può essere utilizzata collegando il proprio dispositivo alla piattaforma Trophy.AI. Inizialmente, si può svolgere una prova gratuita, dopodiché l’abbonamento parte da circa 80 euro mensili.
I Suv sono senza dubbio la categoria di auto più discussa dell'ultimo periodo. Un settore…
Tesla ha deciso di lanciare un'offerta davvero eccezionale: tutto gratis per un intero anno, che…
Vuole sfidare Tesla, ma le sue forme ricordano una Volkswagen. La Model Y messa in…
Il nuovo Codice della Strada arriva proprio durante le feste natalizie, portando con sé sanzioni…
Il campione molto amato ha scelto una delle migliori Ferrari in assoluto da regalarsi: una…
Probabilmente sembrerà strano utilizzare questo tipo di batterie eppure sono assolutamente le migliori per rendere…