Tifosi+increduli%2C+torna+Schumacher%3A+%C3%A8+tutto+vero+c%26%238217%3B%C3%A8+sempre+la+Ferrari+di+mezzo
derapateallaguidait
/articolo/tifosi-increduli-torna-schumacher-e-tutto-vero-ce-sempre-la-ferrari-di-mezzo/13017/amp/
FORMULA1

Tifosi increduli, torna Schumacher: è tutto vero c’è sempre la Ferrari di mezzo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

I tifosi sognano finalmente in grande, con il ritorno di Schumacher che ora è possibile e tutto avverrebbe grazie alla Ferrari.

Si sa che il filo diretto tra la famiglia Schumacher e la Ferrari è un qualcosa di indissolubile, con il Cavallino Rampante che ha ottenuto ben cinque titoli mondiali consecutivi grazie al fenomeno tedesco. Un binomio che risulta uno dei più straordinari di sempre, superato solo dai sei Mondiali di Hamilton in Mercedes.

Proprio il campionissimo britannico avrà modo di superare Michael con otto Mondiali in Ferrari, lasciando così il lavoro svolto con il figlio Mick. Dal 2023, ovvero da quando non ha più un sedile con la Haas, il pilota tedesco è il collaudatore in Mercedes e anche per il 2025 non ha trovato una scuderia disposta a puntare su di lui per il prossimo anno.

Si parla però di un possibile ritorno in pista, il che accende gli animi dei tifosi, con Schumacher che può diventare l’uomo in più per un nuovo importante progetto che vede ancora da vicina la Ferrari. Il 2026 può dunque essere l’anno del tanto atteso ritorno, con l’addio in Mercedes e il ritorno in Ferrari che sarebbe la perfetta chiusura del cerchio.

Schumacher in Cadillac: il 2026 può essere il suo anno

Il 2026 non sarà solo l’anno nel quale ci sarà una vera e propria rivoluzione in termini di regolamento, ma allo stesso tempo ci sarà anche l’introduzione dell’undicesima scuderia. Una novità che era attesa dai tifosi, e anche da tanti piloti che non trovavano il modo di poter farsi strada nella principale competizione, con Cadillac che è un nome di prestigio.

Cadillac (General Motors Press Media – derapate.allaguida.it)

Accanto a essa ci sarà anche la Andretti, con il proprietario e fondatore Mario Andretti che nel 1978 vinse con Lotus il Mondiale di F1. Proprio questi ha parlato di recente, come riporta anche Virgilio, sui possibili piloti che andranno a formare la coppia di Cadillac, che ricordiamo come per i primi due anni monterà una Power Unit Ferrari prima di passare a una di propria produzione.

Molti piloti sono presi in considerazione. Schumacher? Stiamo tenendo aperte tutte le opzioni. Sicuramente un pilota sarà americano e il nome più plausibile è quello di Colton Herta”. Oltre al mito dell’Indycar, la Cadillac punta dunque su uno dei nomi più conosciuti e blasonati nel mondo dei motori, con il suo debutto tra i grandi che sarebbe così di straordinario impatto, provando così dunque a dare vita a una coppia di primissimo piano.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Come si personalizza la targa: solo così eviti multe, è legale ma a queste condizioni

Targa, così eviti le multe: a queste condizioni puoi personalizzarla. Ecco cosa dice la normativa…

3 ore fa

Marc Marquez, addio alla MotoGP? Annuncio a sorpresa, tifosi preoccupati

Marc Marquez mette in guardia la MotoGP, perché potrebbe dover dire addio al più grande…

5 ore fa

Al nuovo prezzo impossibile non prenderla, offerta esagerata Fiat: tra incentivi e promozioni ora costa meno di una Pandina

La Fiat nel corso della propria storia ha dato vita a delle auto iconiche e…

6 ore fa

WRC Cile, le Pagelle: Ogier vince e diventa leader del Mondiale, crollano Tanak e Rovanpera

Ogier monumentale in Cile, con il francese che vince tutto e si porta al primo…

6 ore fa

370 milioni per Eni, colpaccio per il colosso italiano: pronto a rivoluzionare il settore

Arriva un colpaccio per l'Eni, che riceve la bellezza di 370 milioni e può ora…

8 ore fa

Averlo in moto è ormai obbligatorio: ti costa 150 euro, ma fa tutta la differenza del mondo

Arriva una nuova regola in moto, con l'accessorio obbligatorio che costa 150 euro. Sono sempre…

9 ore fa