Titolo alla Ferrari, incredibile annuncio: un sogno

La Ferrari si sta giocando le sua chance di vincere il titolo Costruttori: l’annuncio fa sognare tutti i tifosi della Rossa in vista di questo finale di stagione

Mancano ancora 4 Gran Premi al termine della stagione e i punti di distacco dalla McLaren sono 29. Con un andamento simile a quello visto in Texas e Messico, Sainz e Leclerc possono davvero centrare un obiettivo insperato dopo la prima metà di campionato.

La Ferrari ha messo un’altra marcia nelle ultime settimane e si sta confermando come la scuderia più in forma del lotto. La Rossa ha vinto con autorevolezza il Gran Premio di Austin, in Texas, centrando addirittura una doppietta e si è ripetuta anche in Messico. Sainz e Leclerc hanno chiuso primo e terzo domenica scorsa, monopolizzando ancora una volta il podio e lasciando il secondo posto a Lando Norris. Qualche problema di troppo con le gomme nel finale per Leclerc (più un suo errore sotto pressione) hanno fatto sfumare un altro 1-2 davvero pazzesco. Da Monza, con gli aggiornamenti tecnici che finalmente hanno funzionato sulla SF-24, la Ferrari ha trovato la quadratura, diventando una monoposto più semplice da guidare e con un grip più elevato.

La garanzia di competitività è confermata dal fatto che entrambi i piloti si stanno disimpegnando alla grande, pur avendo tipologie di guida differenti. Adesso in Brasile è attesa un’altra prova del nove, visto che il tracciato sarà ancora una volta diverso e con caratteristiche che sulla carta dovrebbero esaltare di più la McLaren. La scuderia di Woking può vantare un margine di 29 punti nella classifica del Campionato Costruttori e proverà ad allungare nel prossimo week end.

La Ferrari sogna il titolo Costruttori: Leclerc e Sainz sono convinti

Leclerc e Sainz sanno perfettamente di potersi giocare le proprie chance in questi ultimi 4 Gran Premi, con la prospettiva di portare a casa un titolo mondiale che manca ormai da ben 16 anni (l’ultimo titolo Costruttori nel 2008).

Sainz festeggia sul podio
La Ferrari sogna il titolo Costruttori: Leclerc e Sainz sono convinti (Derapate.Allaguida – ANSA)

 

Dopo la vittoria in Messico Carlos Sainz si è detto possibilista in ottica campionato: “Penso che sia io sia Charles crediamo nella possibilità di vincere il titolo Costruttori. Dobbiamo solo rimanere in lotta senza esserne ossessionati, perché non dipende solo da noi”. Anche Leclerc gli ha fatto eco davanti ai giornalisti: “Ovviamente il Mondiale Costruttori deve essere il nostro obiettivo. Poi aggiunge: “Il titolo ora è diventato un obiettivo reale e dipende dal nostro rendimento più che dagli errori degli altri”. Insomma c’è grande fiducia anche all’interno del box del Cavallino, nella consapevolezza che chiudere alla grande questa stagione è anche il miglior viatico possibile per preparare al meglio l’inizio del prossimo campionato, in cui non ci saranno sostanziali cambiamenti regolamentari. Può sorridere anche Lewis Hamilton.

Gestione cookie