Torna+il+mitico+fuoristrada%2C+sotto+al+cofano+ora+ha+un+motore+pazzesco%3A+sembra+gi%C3%A0+di+sentirlo+rombare
derapateallaguidait
/articolo/torna-il-mitico-fuoristrada-sotto-al-cofano-ora-ha-un-motore-pazzesco-sembra-gia-di-sentirlo-rombare/5597/amp/
Categories: NEWS

Torna il mitico fuoristrada, sotto al cofano ora ha un motore pazzesco: sembra già di sentirlo rombare

Pubblicato da
Francesco Domenighini

I fuoristrada sono delle auto indistruttibili e ora sta tornando un modello iconico con un motore da sogno.

Sono sempre di più le aziende automobilistiche che hanno deciso di produrre una serie di eccezionali fuoristrada che sono in grado di muoversi in ogni tipologia di strada. Tra i marchi che hanno saputo rendere quanto più leggendari questa tipologia di auto vi sono i colossi come Jeep o Land Rover, ma non sono le uniche.

Ritorno del mitico fuoristrada (derapate.allaguida.it)

Anche il Giappone ha dimostrato in varie occasioni di saper progettare una gamma sempre più estesa e ampia, con la Nissan che ha saputo spaziare tra le vetture sportive, le utilitarie e anche le monovolume. Negli USA inoltre queste vetture sono tra le più richieste e una delle auto della casa nipponica che ha riscosso il maggior successo è la Patrol.

Si tratta di un modello che ha fatto la storia e che è stata progettata per la prima volta nel lontano 1951 e da quel momento in poi non è più stata tolta dal mercato. Ora però è tempo di rinnovarla un’altra volta e renderla ancora più al passo con i tempi, con la Patrol che si mette in mostra in uno degli eventi più rinomati del mondo dei motori.

Nissan Patrol: ecco come cambia

La casa giapponese ha deciso di presentare al grande pubblico l’ultimo grande cambiamento della Patrol in occasione di un evento in quel di Abu Dhabi. i tratta di un modello che ha subito alcune modifiche da un punto di vista estetico, ma rimane fissa la presenza di una griglia V-motion tipica della Nissan. Splendida anche la scelta di usare dei cerchi da 22 pollici.

Nissan Patrol (Nissan Press Media – derapate.allaguida.it)

Migliorano sempre di più le qualità delle componenti tecnologiche, con lo schermo orizzontale Monolith da 28,6 pollici e ben due display da 14,3 pollici. Il vero punto di forza della nuova Patrol sta però nel motore, con questi che è un V6 da 3500 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di ben 425 cavalli.

Per il momento sarà però un modello limitato solo al mercato del Medio Oriente, in particolare per Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita, con il lancio che avverrà solo nel mese di ottobre. Si dovrà ancora attendere anche per quanto riguarda il prezzo, ma sicuramente siamo di fronte a una delle vetture più attese per quanto riguarda una Nissan ormai sempre più in voga e alla ricerca di migliorie.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Smart #2: La Rivoluzione Elettrica del 2026 che Sfida le Regole delle E-Car

La nuova Smart #2, erede della Fortwo, promette di rivoluzionare il parcheggio urbano con la…

2 ore fa

Telepass, la rivale fa sul serio: ti dà anche lo sconto sulla vacanza, che affare

La rivale di Telepass è pronta a lanciare la sfida: hai anche uno sconto per…

8 ore fa

Addio carro attrezzi, che svolta: non li vedrai più, ecco il futuro

Il carro attrezzi può diventare il passato, con questa innovazione che cambia tutto. Da qualche…

1 giorno fa

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

2 giorni fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

3 giorni fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

3 giorni fa