Torna+in+Formula+1%2C+annuncio+fulmineo+poco+fa%3A+l%26%238217%3Baddio+%C3%A8+durato+pochissimo
derapateallaguidait
/articolo/torna-in-formula-1-annuncio-fulmineo-poco-fa-laddio-e-durato-pochissimo/15528/amp/
FORMULA1

Torna in Formula 1, annuncio fulmineo poco fa: l’addio è durato pochissimo

Pubblicato da
Chiara Rainis

L’addio è durato pochissimo. L’annuncio fulmineo è arrivato poco fa. Tornerà in Formula 1 con effetto immediato.

E’ già scattato il conto alla rovescia per il grande momento. Il prossimo 18 febbraio, a Londra, tutti  i team di Formula 1 presenteranno le livree ufficiali con cui disputeranno il Mondiale 2025. Per la prima volta nella storia della categoria, lo svelamento sarà condensato in un solo giorno anche se per quanto riguarda le vetture vere e proprie si procederà in ordine sparso. Ad aprire le danze sarà la Williams, che ha scelto San Valentino per scoprirsi,  la Sauber ha invece optato per il 16.

Ventiquattro ore dopo toccherà alla Racing Bulls e nella giornata inglese sarà Red Bull l’unica a mostrare la monoposto con cui correrà. La data X per la Ferrari sarà il 19 e il 23 toccherà all’Aston Martin, seguita il 24 dalla Mercedes. Pian piano, dunque, si sta delineando il calendario in attesa del rientro in pista previsto a Sakhir a fine mese. Intanto, in queste ore, è arrivato un annuncio a sorpresa: il ritorno di un marchio prestigioso, andato via, per la verità, per pochissimo tempo dal Circus.

Stop ai festeggiamenti targati Ferrari, la Formula 1 stappa Moet & Chandon

Questo sarà un anno particolarmente significativo per la massima categoria in quanto celebrerà le 75 primavere e per farlo ha deciso di rispristinare le vecchie abitudini, come quella di stappare lo champagne Moet & Chandon sul podio. Nata addirittura nel 1743, la prestigiosa Casa produttrice delle bollicine francesi è entrata in Formula 1 agli esordi, nel 1950. A godersi per la prima volta il suo gusto intenso era stato Juan Manuel Fangio che diede così il via a quella che sarebbe diventata una prassi per i primi tre arrivati dei GP.

Dal post pandemia il ruolo di bevanda usata per festeggiare era passato al Ferrari Trento, tuttavia, in occasione dell’importante anniversario, il richiamo della tradizione è stato più forte.  Va detto che questa non sarà l’unica novità che vedrà coinvolto il brand transalpino. L’azienda fondata da Paul Chandon-Moet sarà anche title sponsor del GP del Belgio. “Questa partnership è un tributo all’unità e ai successi condivisi di piloti ispirati, team devoti e della comunità alle loro spalle“, le parole delle presidente della compagnia Sybille Scherer.

Stop ai festeggiamenti targati Ferrari, la Formula 1 stappa Moet & Chandon (Ansa) – Derapate.allaguida.it

La collaborazione sarà altresì un’opportunità per rafforzare l’unione con il Gruppo LVMH che si occupa di beni di lusso. “E’ un connubio perfetto di prestazioni e raffinatezza“, ha salutato il contratto il CEO della serie Stefano Domenicali.

Chiara Rainis

Recent Posts

Se hai un’auto a noleggio occhio a questo documento: se ti beccano senza bruci uno stipendio

Il rischio di subire sanzioni ormai è sempre dietro l'angolo e diventa fondamentale avere con…

1 ora fa

Mercedes, svelato il mini SUV di lusso accessibile a tutti: prezzi e dettagli, che svolta

La Mercedes ha lanciato un piccolo fuoristrada di grande qualità e che però sembrerebbe più…

3 ore fa

Se la tua auto ha questo problema, sei giustificato in caso di assenza al lavoro: la rivelazione

Sei giustificato in caso di assenza dal lavoro. Se la tua auto presenta questo problema…

3 ore fa

Haaland si consola con la nuova fiamma, la riconoscete ? Così è davvero mozzafiato, troppo bella

Haaland si gode una nuova fiamma che fa girare la testa a tutti, con il…

4 ore fa

Niente più IVA sulle auto, persi tantissimi soldi dall’Unione Europea: la norma che ha stravolto tutto

Tracollo dell'Unione Europea, con il crollo delle vendite che ha fatto perdere milioni di Euro…

5 ore fa

Solo 14 mila euro per la Citroen dei sogni: la compri e paghi una rata ridicola

La Citroen fa sognare i suoi clienti, con un modello straordinario che lo si può…

6 ore fa