Dal look alla moda e capace di garantire il massimo del divertimento ad un prezzo top. Sta tornando l’iconica Mini.
La Mini è certamente un delle auto più iconiche mai prodotte. Da sempre capace di suscitare interesse, la piccola britannica può essere accomunata alla 500 della FIAT e al Maggiolino della Volkswagen per simpatia e carattere. Anche chi non si intende per nulla di quattro ruote è in grado di riconoscere all’istante questi modelli. Ebbene, chi avesse nostalgia e volesse godere del fascino della bella inglese può festeggiare essendo in arrivo una nuova versione da urlo.
Il piacere di guida è lo stesso di sempre. Una formula collaudata per non far mancare mai il divertimento a chi si trova al volante, ma che soprattutto punta ad attrarre l’attenzione con uno stile estetico fashion e all’avanguardia. In più, e questo non è un aspetto da sottovalutare specialmente in una fase economica critica come l’attuale, anche il prezzo è decisamente accattivante così da poter convincere un maggior numero di persone.
In arrivo la Mini Cooper Cabrio, in due motorizzazioni, è adatta ai romantici
Non esiste nulla di più romantico di una vettura con il tettuccio apribile che consente di contemplare tramonti e stelle specialmente se ci si trova in luoghi paradisiaci. Chissà che Mini non possa aver pensato ai cuori teneri quando ha dato vita alla sua Cooper Cabrio versione aggiornata. Simile alla berlina, presenta cerchi da 16 o 18 pollici e vanta dimensioni che si attestano sui 3,89 metri di lunghezza, 1,74 metri di larghezza e 1,43 metri di altezza, mentre il bagagliaio può contenere fino a 160 litri che diventano 215 a tetto chiuso.
Sul fronte propulsore la variante C permette di godere di 163 cv, mentre con la S si sale a 204, cifra mantenuta anche per la sportiva John Cooper Works, con prestazioni che oscillano tra i 220 e i 237 km/h di velocità massima, per uno scatto da 0 a 100 km/h tra gli 8,2 e i 6,9 secondi. Aprendo le portiere spicca lo schermo circolare a Oled posizionato al centro della plancia, i sedili sono rivestiti in tessuto e di pelle vegana sintetica Vescin, oppure, se si opta per l’allestimento sportivo, sfoggiano delle cuciture a contrasto.
Tra le dotazioni citiamo il climatizzatore bizona, il volante riscaldabile e il capote che si apre in 18 secondi e si chiude in 15 fino a 30 km/h. Disponibile in nero o in grigio con il disegno della Union Jack. Costo? si parte da 32.900 euro per arrivare a 42.180 euro.