Torna+la+mitica+citycar+che+ha+spopolato+in+Italia%2C+Seat+ha+fatto+le+cose+in+grande%3A+versione+base+al+prezzo+di+una+Panda
derapateallaguidait
/articolo/torna-la-mitica-citycar-che-ha-spopolato-in-italia-seat-ha-fatto-le-cose-in-grande-versione-base-al-prezzo-di-una-panda/30860/amp/
Categories: NEWS

Torna la mitica citycar che ha spopolato in Italia, Seat ha fatto le cose in grande: versione base al prezzo di una Panda

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Seat negli anni ha dimostrato di sapersi imporre nel mondo delle citycar e ora arriva una grande novità.

Negli ultimi anni non è stato di certo facile per le grandi aziende automobilistiche riuscire a tenere il passo con le grandi novità del settore. Sempre più novità si sono inserite nel mercato, con i prezzi che sono aumentati per tanti, il che ha fatto rallentare sensibilmente il settore anche per le citycar.

Un colosso che però ha sempre puntato sul perfetto connubio tra qualità e buon prezzo è la Seat. La casa spagnola del Gruppo Volkswagen ha dimostrato infatti di saper dare alla luce degli eccellenti modelli a basso costo, diventando così una delle soluzioni migliori tra coloro che progettano citycar.

Anche la mitica Fiat Panda, da tanti anni leader nel mercato italiano, ha dovuto fare i conti con diverse realtà della Seat. Quella che con tutta probabilità era la più nota di tutte era la Ibiza, un modello che ora lo si può richiedere con delle spese davvero molto contenute, rendendola così ancora più apprezzata.

Seat Ibiza abbatte le spese: che occasione sul mercato

Ci sono ancora delle grandi novità per quanto riguarda la mitica Seat Ibiza, ormai un’istituzione nel settore. La casa spagnola infatti dà vita a un bellissimo modello con 406 cm di lunghezza, una larghezza da 178 cm e un’altezza da 145 cm, con il prezzo che è di soli 16 mila euro, il che le permette di essere ancora più economica rispetto al passato.

Seat Ibiza abbatte le spese: che occasione sul mercato (Seat Press Media – derapate.allaguida.it)

Saranno previsti complessivamente ben quattro allestimenti diversi, con il top di gamma che presenterà il motore 4 cilindri da 1500 di cilindrata e con erogazione da 150 cavalli con 7 rapporto. Niente male anche lo sviluppo tecnologico, con la presenza di una strumentazione digitale da 8,25 pollici. Non manca naturalmente anche il grande sviluppo per quanto riguarda i sistemi di sicurezza, il che le permette di essere vista non solo come una perfetta auto cittadina, ma allo stesso tempo anche ideale per lunghi viaggi.

La variante top di gamma invece vede alzare il proprio valore di mercato, ma con 27.800 euro siamo pur sempre di fronte a una vettura dal buon prezzo per la qualità offerta. Non mancano dunque le grandi novità in vista di un 2026 che vuole vedere la Seat ancora una volta come grande protagonista. Il Gruppo Volkswagen sa di avere dalla propria parte un marchio affidabile e di valore.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Anticipo zero e te la godi senza stress: la promo di Fiat che manda in tilt gli ordini

Una promozione magnifica che riguarda il marchio FIAT e alcuni dei suoi modelli migliori: anticipo…

5 ore fa

Hai 15.000 euro da spendere, ecco quali auto puoi acquistare a novembre: c’è anche la best seller a GPL

Non mancano le occasioni per chi vuole acquistare una nuova auto con un budget ridotto.…

9 ore fa

Autostrade, partono i rimborsi per gli italiani: le cifre che saranno risarcite

Autostrade, nuovi rimborsi per gli italiani: sono state decise le cifre, ecco quanto ti ridaranno…

19 ore fa

Stellantis se ne va e il marchio cinese si prende tutti i fornitori italiani: scelti i migliori, firme imminenti

Stellantis, la concorrenza è sempre più agguerrita: il marchio cinese dà la caccia ai fornitori…

21 ore fa

Lo abbiamo scoperto comprando proprio ora su Amazon: milioni di clienti coinvolti, proprio sotto Natale

Sorpresa per milioni di clienti di Amazon, sta succedendo ora proprio sotto natale: ecco di…

1 giorno fa