La mitica coupè Audi è pronta a fare il suo rientro: la casa tedesca vuole riportarla in scena, che colpo incredibile.
Se c’è una cosa che il mondo dei motori insegna è che molto spesso gli addii sono solo degli arrivederci, almeno per quanto riguarda i modelli più amati dagli automobilisti. Capita spesso infatti che dei veicoli molto amati, di grande successo dopo avere finito il loro ciclo e magari essersi presi una meritata pausa dal mercato vengono riproposti in chiave moderna e in versioni rinnovate e calibrate su quelle che sono le nuove esigenze del pubblico e le nuove tecnologie.
Lo sa bene Audi, che è abituata a giostrarsi tra i tanti veicoli che hanno fatto la storia dell’azienda e che continuano ad essere amatissimi dagli appassionati. Alcuni modelli sono rimasti per anni nel listino dell’azienda, nuova generazione dopo nuova generazione senza mai fermarsi. Altri invece sono rimasti ai box salvo poi tornare protagonisti anni dopo.
Nelle ultime ore, a far salire l’entusiasmo è il ritorno di uno storico modello della casa di Ingolstadt, la Audi TT, sportiva della casa lanciata sul mercato nel 1998 per poi uscire dal mercato nel 2023.
La Audi TT potrebbe presto tornare in scena dopo aver fermato la sua corsa nel 2023. L’azienda tedesca sta lavorando a diversi modelli per il futuro, che come al solito vengono attentamente testati e collaudati in fase di sviluppo. Spesso, questi veicoli vengono camuffati per evitare di svelare il design e di quale veicolo si tratta in caso vengano ripresi dalle telecamere, ma questa volta le classiche “foto spia” hanno fatto alzare le aspettative sul un ritorno del modello.
Sono infatti stati segnalati avvistamenti di un muletto basato sulla futura Porsche 718 Electric che hanno fatto crescere l’entisiasmo e fatto intendere che la prossima versione dei modello dovrebbe prendere diversi aspetti proprio dal modello Porsche. Maggiori informazioni arriveranno nel mese di Ottobre: Gernot Döllner, ad di Audi, come si legge su HD Motori ha confermato l’arrivo della TT Moment 2.0, concept elettrico che dovrebbe essere l'”anticamera” della prossima versione in serie della TT. La nuova versione dovrebbe avere notevoli differenze con il passato, e dovrebbe essere più grande e sportiva della versione originale. Maggiori notizie come detto arriveranno nel corso del prossimo Salone dell’Auto di Monaco, quando il concept TT dovrebbe essere presentato. Intanto però l’attesa è già alle stelle.
Honda pronta a dare una spallata al mercato con la nuova entry level annunciata. Prezzo…
Razgatlioglu cala l'ennesima tripletta stagionale e ora per Ducati aumentano i problemi. Quando si parla…
Oscar Piastri allunga su Norris nel Mondiale, con la McLaren che continua il proprio dominio.…
Lewis Hamilton ha vissuto un week-end molto difficile sul tracciato di Spa-Francorchamps, nonostante l'avvento di…
Un grande calciatore ora si gode la propria Ferrari da sogno. Il binomio tra calciatori…
Un dettaglio tecnico rischia di rovinare la festa clienti Lamborghini. Ecco perché la casa ha…