La sportiva degli anni ’80 è pronta a tornare in auge con un indizio inequivocabile che risuona come una bomba: ha fatto impazzire un’intera generazione e ora è di nuovo sulla breccia
Quando parliamo di sportive anni ’80 non possiamo non citare un marchio diffuso e apprezzato come Toyota, un nome, una garanzia. Una supercar, come vengono definite oggi, che ha regalato emozioni vere una quarantina di anni fa. La divisione GR (Gazoo Racing) è un marchio indipendente sotto il quale nasceranno diversi nuovi modelli in futuro.
Negli anni ’80 sono uscite diverse auto sportive davvero impressionanti, con prestazioni da urlo e design innovatici e accattivanti, soprattutto senza limitazioni (come per gli scarichi e le emissioni) che oggi stanno creando parecchi grattacapi. Quando pensiamo ai brand storici, non possiamo non citare la Toyota, il primo produttore di auto al mondo, che sta per ritirare fuori la mitica MR2. La sportiva con motore centrale tornerà con diverse tipologie. Sono già stati depositati i marchi GR MR2 e GR MR-S.
Proprio una GR MR2 si andrebbe ad aggiungere alla lista di Gazoo Racing, unendosi alle attuali hot hatchback GR Yaris e GR Corolla, all’attesissima GR Celica. Poi in lista abbiamo anche l’auto di punta, ovvero la GR GT, prossima al lancio ufficiale. L’ufficio brevetti giapponese ha accolto nelle scorse settimane tutti i progetti di questi veicoli Toyota, cosa che è avvenuta anche con la GR MR-S presso l’ufficio australiano. Ovviamente il brevetto non dà il via libera sicuro ed immediato alla produzione, ma rappresenta un buon indizio a cui affidarsi.
La nuova Toyota MR2, secondo alcune indiscrezioni provenienti dal Giappone, potrebbe fare il suo debutto tra il 2027 e il 2028. Non ci sono ancora conferme certe in tal senso ma si continua a valutare l’ipotesi. La GR GT, la supercar con motore V8, è invece pronta a fare un salto decisivo nel mercato internazionale, che avverrà a breve.
La Toyota MR2, la cui produzione è stata interrotta nel 2007, è data in nuova uscita da diverso tempo, ma finora non è mai stato dato il via definitivo al progetto. Per quanto riguarda la configurazione a motore centrale, si è parlato anche di una GR Celica, con lo stesso schema della MR2. Secondo le ultime voci le due cose potrebbero procedere parallelamente.
Gli yacht sono considerati da molto come l'apice del lusso e questo modello sull'acqua volerà.…
Il cinque volte iridato, Jorge Lorenzo, ha affiancato e poi battuto Valentino Rossi nella sua…
Ancora grandi novità per il gruppo Stellantis, intendo ad investire per migliorare la qualità e…
Ebay è diventato da tempo sempre più usato e ora arriva una novità straordinaria. L'acquisto…
In un periodo dove le auto hanno un prezzo sempre più elevato, queste sono un…
Il Gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA si prepara a una nuova fase…