La storica auto degli anni ’70 è pronta a tornare e ora giungono le prime novità riguardanti il prezzo e alcuni dettagli.
Il vintage è uno stile che piace moltissimo al giorno d’oggi, tanto è vero che non sono sole le auto d’epoca che riescono a ottenere ottimi risultati, ma allo stesso tempo anche i grandi colossi hanno deciso di produrre proprio dei modelli nuovi che si basano sul vecchio stile. La motivazione è dettata sicuramente dalla curiosità nel vedere il vecchio stile con le grandi tecnologie moderne.
Gli anni ’70 sono stato uno dei decenni sicuramente più neri nella storia d’Italia, con attentati, crisi economica e tanta paura che hanno fatto da cornice a un periodo che in certi casi è ricordato solo per essere stato di cambiamento culturale. Da quel punto di vista sicuramente è stato lodevole, ma probabilmente nessuno vorrebbe tornare negli anni ’70.
C’è però un marchio automobilistico che è tornato proprio ai giorni nostri e lo ha fatto con un modello che negli anni ’70 era un mito. Stiamo parlando della De Tomaso, un’azienda che ora ha modo di mettersi in luce con uno stupendo modello come la P72, con questa che è prossima a conquistare alcuni appassionati.
Era il 1959 quando l’Italia intera ebbe modo di conoscere la De Tomaso, un marchio che prese il nome dal pilota italo-argentino che ne fu il fondatore. Per anni ha vissuto nell’oblio, ma il marchio è tornato in auge nel 2019, con l’annuncio ufficiale che è avvenuto in occasione del Festival of Speed di Goodwood del 2019.
Non era ancora stato lanciato un modello, ma ora è tempo di ammirare finalmente la nuova auto, con la P72 che sta per completare gli ultimi test e sviluppi Il nome sarà la P72 e si tratterà di un’auto che sarà prodotta in soli 72 esemplari e per potervi mettere le mani sopra si dovrà spendere complessivamente la bellezza di 1,6 milioni di Euro.
Il progetto lo si è portato avanti anche con l’aiuto attento e prezioso di Mercedes. Il motore che utilizzerà questo modello sarà davvero molto potente, tanto è vero che si tratta di un V8 da 5000 di cilindrata e con una pazzesca erogazione massima di 750 cavalli. Il cambio sarà a 6 rapporti, con la P72 De Tomaso che diventa così un grande modello prossimo a conquistare gli appassionati e sicuramente i 72 esemplari andranno a ruba in pochissimo tempo.
Il 2025 comincia con il botto per Fiat: il nuovo modello tanto atteso sta per…
La best seller priva di interessi e rate. Si compra alla vecchia maniera. Così Citroen…
Sotto traccia una novità epocale che riguarda il bollo auto. E' tutto vero. D'ora in…
Sono le FIAT più rare e costose di sempre. Il low cost è un altro…
Ecco come riuscire ad evitare di essere pizzicati dall'alcoltest e rischiare multe salatissime e persino…
La holding Stellantis ha lanciato un'automobile davvero stupefacente: in attesa di riscontri dagli USA, si…