Torna+la+storica+auto+degli+anni+%26%238217%3B70%3A+%C3%A8+di+nuovo+bellissima%2C+prezzi+e+dettagli
derapateallaguidait
/articolo/torna-la-storica-auto-degli-anni-70-e-di-nuovo-bellissima-prezzi-e-dettagli/12974/amp/
Categories: NEWS

Torna la storica auto degli anni ’70: è di nuovo bellissima, prezzi e dettagli

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La storica auto degli anni ’70 è pronta a tornare e ora giungono le prime novità riguardanti il prezzo e alcuni dettagli.

Il vintage è uno stile che piace moltissimo al giorno d’oggi, tanto è vero che non sono sole le auto d’epoca che riescono a ottenere ottimi risultati, ma allo stesso tempo anche i grandi colossi hanno deciso di produrre proprio dei modelli nuovi che si basano sul vecchio stile. La motivazione è dettata sicuramente dalla curiosità nel vedere il vecchio stile con le grandi tecnologie moderne.

Gli anni ’70 sono stato uno dei decenni sicuramente più neri nella storia d’Italia, con attentati, crisi economica e tanta paura che hanno fatto da cornice a un periodo che in certi casi è ricordato solo per essere stato di cambiamento culturale. Da quel punto di vista sicuramente è stato lodevole, ma probabilmente nessuno vorrebbe tornare negli anni ’70.

C’è però un marchio automobilistico che è tornato proprio ai giorni nostri e lo ha fatto con un modello che negli anni ’70 era un mito. Stiamo parlando della De Tomaso, un’azienda che ora ha modo di mettersi in luce con uno stupendo modello come la P72, con questa che è prossima a conquistare alcuni appassionati.

De Tomaso P72: arriva la limited edition

Era il 1959 quando l’Italia intera ebbe modo di conoscere la De Tomaso, un marchio che prese il nome dal pilota italo-argentino che ne fu il fondatore. Per anni ha vissuto nell’oblio, ma il marchio è tornato in auge nel 2019, con l’annuncio ufficiale che è avvenuto in occasione del Festival of Speed di Goodwood del 2019.

De Tomaso P72 (De Tomaso Press Media – derapate.allaguida.it)

Non era ancora stato lanciato un modello, ma ora è tempo di ammirare finalmente la nuova auto, con la P72 che sta per completare gli ultimi test e sviluppi Il nome sarà la P72 e si tratterà di un’auto che sarà prodotta in soli 72 esemplari e per potervi mettere le mani sopra si dovrà spendere complessivamente la bellezza di 1,6 milioni di Euro.

De Tomaso P72 (Festival of Speed Goodwood – derapate.allaguida.it)

Il progetto lo si è portato avanti anche con l’aiuto attento e prezioso di Mercedes. Il motore che utilizzerà questo modello sarà davvero molto potente, tanto è vero che si tratta di un V8 da 5000 di cilindrata e con una pazzesca erogazione massima di 750 cavalli. Il cambio sarà a 6 rapporti, con la P72 De Tomaso che diventa così un grande modello prossimo a conquistare gli appassionati e sicuramente i 72 esemplari andranno a ruba in pochissimo tempo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Al nuovo prezzo impossibile non prenderla, offerta esagerata Fiat: tra incentivi e promozioni ora costa meno di una Pandina

La Fiat nel corso della propria storia ha dato vita a delle auto iconiche e…

42 minuti fa

WRC Cile, le Pagelle: Ogier vince e diventa leader del Mondiale, crollano Tanak e Rovanpera

Ogier monumentale in Cile, con il francese che vince tutto e si porta al primo…

1 ora fa

370 milioni per Eni, colpaccio per il colosso italiano: pronto a rivoluzionare il settore

Arriva un colpaccio per l'Eni, che riceve la bellezza di 370 milioni e può ora…

3 ore fa

Averlo in moto è ormai obbligatorio: ti costa 150 euro, ma fa tutta la differenza del mondo

Arriva una nuova regola in moto, con l'accessorio obbligatorio che costa 150 euro. Sono sempre…

4 ore fa

MotoGP San Marino, le Pagelle: Marquez è sempre il numero uno, caduta per Bagnaia

Marc Marquez vince a Misano e si avvicina al Mondiale, mentre cade ancora Bagnaia. Dopo…

6 ore fa

Autovelox più IA: come funziona il SafeDrive, se corri la multa è assicurata

Gli autovelox si stanno perfezionando sempre di più e ora con l'aggiunta dell'IA cambia tutto.…

6 ore fa