Questa verniciatura è decisamente spettacolare. Il prezzo si può considerare all’altezza del prodotto che vi ritrovate sull’auto.
Quella di personalizzare il proprio veicolo è una scelta che tantissimi automobilisti – anche italiani – intraprendono per dare quel tocco di “identità” in più ad una vettura che altrimenti, sarebbe identica a mille altre. Guardandola da un altro punto di vista, anche la possibilità di modificare la propria automobile a piacimento può determinare il successo o il fallimento di un modello sul mercato.
Probabilmente, la prima e più importante decisione che un cliente deve prendere quando compra un’automobile nuova è il colore. Non è una scelta banale, diverse ricerche di mercato comunque, riportano che i colori preferiti dai clienti sono quelli meno appariscenti. Bianco, nero e grigio rimangono ancora le “top pick” dei compratori in tutto il mondo.
Alcune vetture però che sono già costose e appariscenti in versione base permettono al cliente di sbizzarrirsi. Una casa americana in particolare ha scelto di riportare in auge un tipo di verniciatura decisamente singolare e facile da riconoscere ed individuare in strada. L’hanno applicata al loro modello più iconico, chissà come risponderà il mercato…
Correva l’anno 2004 quando la famosa casa produttrice decise di rendere disponibile in occasione dell’uscita sul mercato della quinta generazione della Ford Mustang una livrea decisamente particolare: oltre alle già singolari Zync Yellow e Competitive Orange, la Mustang di quell’anno fu dotata di una verniciatura nota come Mystichrome che ha una particolarità unica, essendo questa verniciatura stata brevettata solo ed esclusivamente per l’azienda americana.
Questo tipo di livrea cangiante permette tramite un effetto ottico di vedere l’auto di colore differente a seconda del punto di vista dell’osservatore. Viola, verde, giallo, sono solo alcuni dei colori che possono essere intravisti quando la vettura è in movimento grazie ad un effetto ottico creato dalla speciale tinta del brand americano. Questa verniciatura è nuovamente disponibile sul modello Ford Mustang RTR ma non per tutti.
Infatti, il costo della verniciatura non è basso considerando anche che pochissimi esemplari di questo tipo verranno prodotti in Mystichrome. Una Mustang RTR costa circa 58mila euro ma il prezzo della speciale tinta aumenta questa cifra di almeno altri 18mila euro. Potreste pensare di ripiegare su una vecchia Mustang con questa livrea? Buona fortuna a trovarla, sono rarissime: anche volendo comunque, un esemplare del 2004 con la livrea in questione non costa meno di 40mila euro sul mercato dell’usato.
Auto termiche nei guai, crolla anche l'ultimo baluardo contro l'elettrico: questi modelli sono pronti a…
L'azienda della Corea del Sud lancia una nuova straordinaria auto che prende spunto dal mitico…
Gli stipendi in MotoGP sono indubbiamente cresciuti in questi anni, ma ci sono due piloti…
Sconto pazzesco per questa BMW, ma incredibilmente non riesce ancora a imporsi sul mercato nonostante…
Continuano le brutte notizie per Elon Musk, con il numero uno della Tesla che deve…
La BMW sa che deve fare i conti con grandi rivali sul mercato e ora…